contatore accessi free

Falconara: X-Falco, vince il gruppo Panic Duo

2' di lettura 27/08/2021 - E’ una band locale la vincitrice assoluta della seconda edizione di X-Falco, il talent show falconarese che ieri sera, 26 agosto, ha riempito il Parco Kennedy con la finale 2021: la vittoria è andata al gruppo Panic Duo, composto da Giulia Seri e Giulia Stpiczynski, 30enni di Senigallia.

La band ha conquistato il trofeo di X-Falco consegnato da Stefano Mari, presidente dell’associazione Art Dream Musical, che ha ideato il format e ha organizzato lo show in collaborazione con il Comune di Falconara. Le due musiciste si sono aggiudicate il premio messo in palio dall’agenzia di viaggi Zepponi Tour, ossia un viaggio per due persone.

A conquistare il premio della giuria tecnica, presieduta dalla Maestra Angela De Pace, è stato invece Federico Orciani, giovane cantante di Torrette che gareggiava nella categoria ‘Under’. Si è aggiudicato un pacchetto di lezioni presso la scuola musicale Federico Marini di Falconara. Sul palco anche il gruppo musicale Hawkesi di Falconara, che ha vinto il premio della giuria popolare arrivato attraverso il televoto. I componenti Pablo Zaccaria Salera, Federico Puglielli, Matteo Magnaterra e Paolo Sorana sono stati premiati dal sindaco Stefania Signorini, che ha consegnato loro una ‘Vela’ dello scultore Guido Armeni.

Grande il successo della serata, che poteva essere seguita anche sulla pagina Facebook del Comune di Falconara (la diretta streaming era curata da Simone Zezza della 3Zeta Video) ed era presentata da Giacomo Giampieri e Maurizio Pellecchia. In totale sono stati 17 i concorrenti che si sono sfidati sul palco del Parco Kennedy, provenienti anche da fuori regione e divisi in quattro categorie: ‘Gruppi’, ‘Over’, ‘Under’ e ‘Junior’. Ogni categoria è stata valutata dai rispettivi giudici, che erano Andrea Principi, Federico Ragni, Elena Mari e Alice Russi, Alfredo Iorio. La giuria tecnica presieduta da Angela De Pace dell’associazione Artemusica (che ha collaborato alla selezione dei partecipanti) era invece composta da Fabio Mammarella, Silvia Ridolfi e Cecilia Raponi.

«E’ stato emozionante veder rivivere il parco Kennedy per una serata così partecipata – è il commento del sindaco Stefania Signorini – e soprattutto collaborare all’organizzazione di una proposta di grande qualità e di attualità, specie tra i giovani. Grazie ad Art Dream Musical che ha saputo coinvolgere musicisti di grande livello, arrivati anche da fuori regione. Sono convinta che questa manifestazione crescerà ancora».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2021 alle 18:04 sul giornale del 28 agosto 2021 - 238 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa, X-Falco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cgCG