Rugby serie C: all'Ura Ancona il derby con Falconara

2' di lettura Ancona 27/10/2021 - E' terminato 47-0 l'atteso derby in Serie C (2°giornata) tra Unione Rugbistica Anconitana e Rugby Falconara che ha animato l'ultimo weekend al Nelson Mandela.

Un derby che da anni mette in palio la cosiddetta "Palombina's Cup" istituita nel 2008 dall'ex Vicepresidente Fir Marche e tra i fondatori del Rugby Ancona Luigi Dal Cerè e che non andava in scena dal 2018. Partita, quella andata in scena domenica pomeriggio, dominata dall'Ura che ha giocato sempre in attacco e chiusa già nel primo tempo con un parziale di 35 a 0. Il Falconara, falcidiato dagli infortuni e senza cambi in panchina, ha lottato per 80' dimostrando impegno e determinazione non comuni. Ma niente ha potuto contro l'organizzazione di gioco superiore dell'Ancona che ha fatto enormi passi in avanti rispetto alla prima di campionato contro il Fano persa all'ultimo minuto. L'Ancona è stata superiore in tutto: nel gioco, nei raggruppamenti, nelle mischie, nei punti di incontro, nel gioco al piede.

Luigi Dal Cerè: "E' bello ricordare come nacque questo premio della tazzina d'argento e della Palombina's Cup. Nel 2008, prima della sfida, ci incontrammo tra dirigenti sia di Ancona sia di Falconara. In previsione della sfida decidemmo di giocarci una tazzina in quanto eravamo al bar e uno di loro l'alzò quasi istintivamente. Da lì in poi diventò un appuntamento fisso e sul modello di Scozia-Inghilterra decisi di farne produrre una apposita, di tazzina, interamente d'argento. Perchè Palombina? E' il confine naturale tra Ancona e Falconara".

Primo tempo: mete di cap. Ricci (2), Pirani, Gambelli, Ariola. Trasformazioni tutte a opera di Zanoli.

Secondo tempo: mete di cap. Ricci e Gambelli. Una trasformata da Zanoli. L'ultima trasformazione è stata fallita da Pirani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2021 alle 16:23 sul giornale del 28 ottobre 2021 - 125 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqO3