contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Sirolo: al Teatro Cortesi un incontro pubblico sulla direttiva Bolkestein

2' di lettura
153

Lunedì 13 Dicembre 2021 alle ore 21 presso il Teatro Cortesi di Sirolo i Circoli territoriali Fratelli d’Italia di Sirolo e Numana organizzano un incontro pubblico sul tema: “La direttiva Bolkestein alla luce della sentenza del Consiglio di Stato del 9 Novembre”.

Tema dell’incontro è chiarire, attraverso una delle maggiori esperte di Diritto Comunitario nazionale, tutti gli aspetti giuridici ed amministrativi legati ad una sentenza che, se confermata, impedirà al legislatore italiano di intervenire e metterà così in pericolo migliaia di posti di lavoro di Aziende Italiane a prevalente carattere familiare. Il relatore dell’incontro sarà l’Avv. Cristina Pozzi, Docente Diritto Comunitario dei Trasporti presso l’Università di Parma e membro del Comitato per la riforma delle concessioni demaniali marittime ad uso turistico ricreativo istituito presso il Mipaaft.

Modereranno gli organizzatori del convegno, Alessandro Scuppa e Giuseppe Monaco rispettivamente Coordinatori dei circoli territoriali Fdi di Sirolo e Numana. Interverranno inoltre Carlo Ciccioli e Marco Ausili Consiglieri regionali FdI che illustreranno la mozione depositata in Consiglio regionale con la quale si richiede, fra l’altro, al Governo di costituirsi nell’instaurando contenzioso contro le sentenze del Consiglio di Stato per “eccesso di giurisdizione”, richiamandosi al rispetto del principio costituzionale di equilibrio tra i poteri dello Stato e della potestà legislativa del Governo e del Parlamento, e di avviare una seria interlocuzione con la Commissione Ue per risolvere definitivamente questa situazione; Stefano Benvenuti Gostoli Segretario provinciale FdI; i Presidenti di alcuni Consorzi ed Associazioni degli operatori balneari del territorio, tra cui Luca Paolillo della Riviera del Conero ed Alessandro Filippetti del Consorzio Falcomar di Falconara Marittima.

PER LA PARTECIPAZIONE E’ OBBLIGATORIO INDOSSARE LA MASCHERINA ED ESIBIRE IL GREEN PASS



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2021 alle 17:18 sul giornale del 10 dicembre 2021 - 153 letture


Carlo Ciccioli