Una visita speciale al Nido Stella Stellina. Tante coccole per i due cani dell'Unità cinofile della Questura di Ancona

2' di lettura Ancona 18/05/2022 - I bambini del nido, entusiasti dei due labrador, hanno avuto modo di toccarli e vederli in azione nella ricerca di oggetti nascosti. Ripartono le visite ai nidi comunali con l'Open Day

Simpatica iniziativa questa mattina al nido “Stella stellina” di MonteDago dove per la prima volta si è svolta la visita di due unità cinofile della Questura di Ancona. I bambini del nido, entusiasti dei due labrador, hanno avuto modo di toccarli e vederli in azione nella ricerca di oggetti nascosti.

I piccoli erano stati preparati all'appuntamento nei giorni precedenti e invitati a portare al nido le foto dei loro animali domestici. I due agenti hanno incontrato i bambini delle tre sezioni del nido, dai più piccoli ai più grandi.

“Questo evento, per il quale ringraziamo la Questura ed in particolare l'unità cinofila della Polizia per la disponibilità, - ha affermato l'assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini - ha voluto da una parte illustrare il lavoro che viene svolto dalle unità cinofile ma soprattutto stimolare il rapporto dei piccoli con gli animali, favorendone sin dalla tenera età, il rispetto e soprattutto la comprensione del ruolo che i nostri amici a quattro zampe rivestono nella società e nella quotidianità. L'iniziativa è stata possibile grazie alla cura della Pedagogista comunale e di tutto il personale del nido”.

Intanto, dopo il successo della giornata di ieri, si ripeteranno le visite ai nidi comunali con l'Open Day. I genitori che vogliono visitare le strutture prima di iscrivere i loro bimbi, possono farlo secondo il seguente calendario:

Giovedì 19 maggio o 26 maggio (solo pomeriggio): Raperonzolo, Primo Incontro, Aquilone, Paperino, Stella Stellina, Papaveri e Papere, Arcobaleno, Lo Scarabocchi
Il 24 maggio si potranno visitare : Agrodolce (dalle 16.40), Babylandia (dalle 16.40), Isola di Elinor (dalle 14.40), Pollicino (dalle 16.20), Orsacchiotto (dalle 17.40 alle 18.40) e Chicco di Grano (dalle 14.40 alle 16.20).
Lunedì 23 Maggio o 30 Maggio (solo la mattina) Tempo per le famiglie di Via Redipuglia 35/A.
Per prenotare la visita è possibile chiamare tra le 10 e le 12 il numero 071 222 2132 o scrivendo via mail a elena.porrello@comune.ancona.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2022 alle 16:28 sul giornale del 19 maggio 2022 - 264 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c74j





logoEV
logoEV
logoEV