AMP, Rubini (AIC): “Da sempre favorevoli, serve governo alternativo per la città”

Niente in questa fase può essere considerato più importante dei temi della pace, con relative azioni di pressione sul Governo nazionale, e dell’ambiente. In quest’ottica, senza dimenticare asset strategici come quelli della gestione di viabilità e mobilità cittadina e dell’inquinamento, un ruolo centrale va senza dubbio affidato alla possibilità di istituire nella nostra costa un’Area Marina Protetta.
Sul punto, in netta opposizione al governo della Mancinelli, la nostra posizione è sempre stata chiara: l’AMP del Conero rappresenta un’occasione storica di tutela del nostro eco sistema e di rilancio in chiave sostenibile del territorio. Un’occasione decisiva e qualificante dunque, che ad un anno dalle prossime elezioni comunali, non può che diventare uno degli spartiacque fondamentali in chiave programmatica ed elettorale. In quest’ottica il quadro appare chiaro: da un parte il fronte dei contrari all’istituzione dell’AMP che unisce stabilmente centro destra e centro sinistra, dall’altra i favorevoli, all’interno dei quali Altra Idea di Città ha rappresentato senz’altro uno dei principali protagonisti politici.
È proprio per questo che da tempo, a partire da temi centrali come quello dell’AMP, chiediamo alla società civile di organizzare un fronte politico e sociale capace di sfidare centro destra e centro sinistra per un governo alternativo per Ancona. Pace, Ambiente, Buona Vita sono i titoli della proposta che facciamo a chi pensa che un’altra idea di città è possibile.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2022 alle 10:27 sul giornale del 24 maggio 2022 - 127 letture
In questo articolo si parla di politica, Francesco Rubini, altra idea di città, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c8DB