Garbage Group di Ancona partecipa all’Ecofuturo Festival 2022

2' di lettura Ancona 23/05/2022 - Giunta alla IX edizione il festival delle ecotecnologie dopo l’edizione dedicata al Superbonus, che ha avuto un milione e 350mila visualizzazioni in streaming e un enorme impatto sulla realtà ecotecnologica del Paese, quest’anno sarà dedicata alle Comunità Energetiche Rinnovabili

Garbage Group parteciperà all’Ecofuturo Festival 2022 ECOTECNOLOGIE – COMUNITÀ ENERGETICHE - AGRI CULTURE RINNOVABILI – che si terrà a Roma dal 24 al 29 maggio 2022 presso “La Città dell’Altra Economia”, negli antichi spazi del Campo Boario di Testaccio. Giunta alla IX edizione il festival delle ecotecnologie dopo l’edizione dedicata al Superbonus, che ha avuto un milione e 350mila visualizzazioni in streaming e un enorme impatto sulla realtà ecotecnologica del Paese, quest’anno sarà dedicata alle Comunità Energetiche Rinnovabili.

“Saremo presenti per tutta la durata dell’evento – ha dichiarato Paolo Baldoni CEO di Garbage Group – e domani, proprio in apertura terrò una relazione sul tavolo “Mare Circolare - Bonifiche e pulizie di mare e fiumi da rifiuti plastici e oleosi con tecnologie sostenibili” previsto per le ore 11.30 ed un secondo intervento all’interno del focus intitolato “Tras-Porti Verdi - Autostrade e porti ecologici, biometano e colonnine di ricarica elettrica” previsto per le ore 14.30. Due temi attigui che vedono nella sostenibilità marina e la Blue Economy il loro trait d'union. Argomenti che trattiamo, come impresa, ormai da oltre 60 anni, ma che sono oggi l’elemento primo dell’impianto progettuale del PNRR. Oggi che il tema sia in cima alle agende politiche dei Paesi europei e dell’Italia in primis è anche testimoniato dalla recente approvazione della Legge Salvamare, uno strumento fondamentale nel contrasto alla piaga del marine litter” .

Ecofuturo: il festival italiano delle eco tecnologie concrete

Ecofuturo nasce nel 2014 ed è il festival italiano delle eco tecnologie ed al contempo una rete di aziende, professionisti e ricercatori che annualmente si incontrano per diffondere alle istituzioni ed al grande pubblico le più rilevanti innovazioni e nuovi approcci tecnologici di risoluzione a problemi energetici, ambientali e climatici.

Nel 2020 il festival amplia il suo pubblico con la fiera virtuale EXCO, per rendere accessibile le innovazioni di Ecofuturo ogni giorno e da qualsiasi parte del mondo. I Cofondatori del Festival sono Michele Dotti, Fabio Roggiolani, Jacopo Fo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2022 alle 20:00 sul giornale del 24 maggio 2022 - 105 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, garbage group, Ecofuturo Festival 2022

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8ME





logoEV