Ubriachi aggrediscono e rapinano una coppia, poi la fuga in auto: denuncia e Daspo per tre

Volante polizia 1' di lettura Ancona 27/05/2022 - Inseguimento da film in centro ad Ancona

Ubriachi, aggrediscono una coppia in un bar di via Marconi e rubano loro un iPhone, poi si danno alla fuga con un furgone. Inseguiti prima da una guardia giurata e poi da una volante, sono stati bloccati a Vallemiano. Si tratta di tre operai romeni di età compresa ta 25 e 30 anni che sono stati denunciati in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale e rapina in concorso.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, tutto è nato la scorsa notte all'interno di un bar di via Marconi, dove i tre, ubriachi, hanno aggredito per futili motivi due connazionali, un uomo ed una donna, colpendoli con calci e pugni. Uno dei tre, approfittando dei momenti di concitazione, ha anche sottratto l'iPhone di una delle vittime. I tre poi si sono dati alla fuga per le vie della città a bordo di un furgone, inseguiti da una guardia giurata che aveva prestato aiuto alla donna aggredita. All'inseguimento si è unità una volante della questura, che ha intercettato il furgono all’altezza della rotonda di via De Gasperi.

I poliziotti sono riusciti a bloccare il mezzo in fuga in via Vallemiano. I tre sono stati fermati e portati in Questura e dopo gli accertamenti sono stati denunciati in stato di arresto per resistenza e rapina in concorso. Nei loro confronti inoltre il questore ha emesso un provvedimento di Daspo urbano della durata di un anno, vietando loro l'accesso ai locali di pubblico intrattenimento che si trovano in via Marconi, via Lamaticci e via Pesaro.






Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2022 alle 16:17 sul giornale del 28 maggio 2022 - 361 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9v5





logoEV
logoEV