Vaiolo delle scimmie, caso sospetto ad Ancona: giovane mamma ricoverata a Torrette

Primo caso sospetto di vaiolo delle scimmie nelle Marche. È stata ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale regionale di Torrette una donna di 24 anni, cittadina italiana residente in Francia.
La donna, fa sapere Ospedali Riuniti, si è presentata al pronto soccorso nel pomeriggio di venerdì 27 maggio con un "eritema diffuso con vescicole e papule, difficoltà respiratoria e cefalea" riferendo di aver avuto la febbre nei giorni precedenti. Il medico della Clinica di Malattie infettive ne ha disposto il ricovero per caso sospetto di vaiolo delle scimmie. La paziente è in buone condizioni di salute, si attendono i risultati dei test per confermare la diagnosi, previsti per martedì.
La 24enne si è presentata all'ospedale con il figlio di 4 anni. Visitato al pronto soccorso del Salesi, presentava solo un lieve rush cutaneo e nessun altro sintomo. Il medico non ha ritenuto necessario il ricovero e il bambino è stato trasportato in ambulanza a casa della nonna.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter

Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2022 alle 10:19 sul giornale del 30 maggio 2022 - 964 letture
In questo articolo si parla di cronaca, Ospedali Riuniti, marco vitaloni, articolo, vaiolo delle scimmie
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c9Bt