Boom per la prima data di Art Festival 2022 a Numana

2' di lettura Ancona 27/06/2022 - Le emozioni di Art Festival partono da Numana

Ancora una volta l’Arte “in strada”, quella accessibile a tutti, non ha mancato di regalare emozioni nella prima tappa di Art Festival 2022, offrendo al pubblico del centro storico di Numana spettacoli itineranti dalle 18.00 alle 24.00. Una serata degna dell’apertura dell’estate numanese, che ha inaugurato ufficialmente il programma estivo con più di centocinquanta eventi. E così i turisti, che hanno fatto registrare già il tutto esaurito, i residenti e il pubblico delle città limitrofe, hanno potuto godere, sullo sfondo di una città tirata a lustro, dei benefici delle arti performative, in un ritrovato “stare insieme” a lungo desiderato.

Nei punti nevralgici del centro, gli artisti non hanno mancato di divertire e stupire il pubblico, coinvolgendolo come parte integrante dello spettacolo. Clownerie, bolle di sapone, teatro, acrobazie, equilibrismi, musica, giocoleria, il mix vincente portato in scena da artisti provenienti da tutto il mondo: Alessandro Macchiaiolo, in arte Alesticks, Alessandro De Luca, Andrea Fedi, in arte Katastrofa clown, Gabriela Inés Corbo, in arte Gaby Corbo, Mattia Buonaventura De Minicis, Compagnia Teatro Rebis.

Grande la soddisfazione dell’Associazione Whats Art, a cui è stata affidata la direzione artistica, che con questa prima tappa ha potuto realizzare il desiderio di esportare il format del Festival, nato a Recanati, oltre provincia. Grande anche la soddisfazione del sindaco, Gianluigi Tombolini, intervenuto durante la serata, che ha creduto molto nel Festival e che ha contribuito a diffondere la cultura degli “spettacoli gratuiti” per tutti. E dopo il turbinio di forti sensazioni per la tappa di esordio, Art Festival continua la sua maratona artistica. Prossimo appuntamento la tre giorni a Recanati, nel centro storico leopardiano, l’8, 9,10 luglio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2022 alle 10:12 sul giornale del 28 giugno 2022 - 193 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, numana, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dc5L





logoEV