Da Massignano a Sirolo a piedi sotto il sole. 73enne soccorso dalla Polizia

1' di lettura Ancona 30/06/2022 - L'uomo, residente in zona massignano era arrivato a Sirolo a piedi e stava percorrendo la strada a ritroso nonostante il caldo afoso. Veniva quindi segnalato da dei passanti, preoccupati nel vederlo camminare da solo lungo la strada del Monte

la polizia interveniva nella giornata di mercoledì lungo la strada provinciale del Conero, dove era stato segnalato un anziano che camminava sul ciglio della strada malgrado il caldo afoso di questi giorni. Il personale intervenuto riscontrava la presenza dell’uomo, di circa 73 anni, il quale riferiva di risiedere in zona Massignano e di essere andato a Sirolo a piedi, da cui appunto intendeva rientrare a piedi.

I poliziotti facevano salire l’uomo sull’auto di servizio per riportarlo presso la sua abitazione, dove veniva accompagnato. Provvedevano quindi ad avvisare un familiare dello stesso, dal quale si apprendeva che l’anziano è seguito dai servizi sociali per le esigenze di salute. I poliziotti attendevano l’arrivo della sorella e del cognato dell’uomo, al quale lo stesso veniva riaffidato.

Nelle ore precedenti gli Agenti della Questura era già intervenuti in soccorso di un anziano caduto in casa. L'episodio ha riguardato un anziano caduto in un’abitazione in zona Pinocchio, dove i poliziotti sono intervenuti insieme al personale medico ed ai vigili del fuoco, a causa di una richiesta di aiuto pervenuta tramite il numero unico di emergenza. Giunti sul posto si appurava che la caduta era accidentale, pertanto prestate le prime cure dal personale sanitario, e avvisati i familiari del malcapitato, la Volante riprendeva l’ordinario servizio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2022 alle 13:10 sul giornale del 01 luglio 2022 - 218 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddFB





logoEV