Univpm, Staffolani rieletto preside della Facoltà di Economia

1' di lettura Ancona 06/07/2022 - Il professor Stefano Staffolani è stato rieletto con l’86% dei voti alla guida della Facoltà

Si sono svolte mercoledì 6 luglio le elezioni per la nomina del Preside della Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche. È stato rieletto con l’86% dei voti alla guida della Facoltà, il Prof. Stefano Staffolani.

Professore Ordinario di politica economia presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali, Staffolani ha ricoperto diverse posizioni accademiche, Preside della Facoltà di Economia dal 2019 al 2022, Vice-Preside della Facoltà di Economia dal 2012 al 2014 e delegato del Rettore dell'Università Politecnica delle Marche per i rapporti con il Consorzio Almalaurea. È stato anche presidente dell’Associazione Italia Economia del Lavoro (AIEL) e coordinatore del progetto IPLUA (inserimento professionale dei laureati). Il prof. Staffolani si occupa di diverse tematiche di ricerca quali l’istruzione, le disuguaglianze, la flessibilità del mercato del lavoro, lo smart working, l’immigrazione, le famiglie e il mercato del lavoro e la distribuzione del reddito. L’Ateneo esprime soddisfazione per l’elezione del Preside al quale è stato riconosciuto il buon lavoro svolto a servizio della Facoltà.

“Ringrazio per la fiducia ancora una volta riposta nei miei confronti; nel prossimo mandato cercherò di consolidare e sviluppare i risultati che hanno finora caratterizzato la Facoltà di Economia – afferma il Prof. Staffolani – impegnandomi nel costante lavoro a servizio della didattica per i corsi di studio presso le sedi di Ancona e San Benedetto del Tronto, tenendo salde le importanti relazioni con il territorio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2022 alle 17:26 sul giornale del 07 luglio 2022 - 175 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, università politecnica delle marche, ancona, univpm, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/deEs