Blackout all'ospedale, attivati i gruppi elettrogeni: disagi a Torrette

Diversi blackout hanno interessato nella giornata di giovedì l’ospedale regionale di Torrette. Le prime interruzioni di corrente sono avvenute nella notte e sono proseguite anche nella mattina. Sono stati attivati i gruppi elettrogeni, che stanno garantendo la corrente elettrica necessaria alle attività diagnostiche ed operatorie.
L'azienda ospedaliera fa sapere che "i tecnici dell’ospedale e la società esterna Siram deputata alla manutenzione degli impianti elettrici sono immediatamente intervenuti allo scopo di approfondire l'accaduto e, contestualmente, elaborare un piano d’interventi immediati per affrontare e risolvere l'emergenza". A quanto pare i blackout sarebbero dovuti a possibili guasti nella cabina locale della rete Enel.
I blackout hanno avuto inevitabilmente ricadute sulle attività dell'ospedale, con code e ritardi che si sono sviluppati per gli esami diagnostici. C'è anche chi ha rinunciato: Ospedali Riuniti fa sapere che "ai cittadini che hanno deciso di tornare in altra data per effettuare le prestazioni prenotate è stata subito fissata un’altra prenotazione".

Questo è un articolo pubblicato il 07-07-2022 alle 16:33 sul giornale del 08 luglio 2022 - 204 letture
In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo, Ospedale di Torrette di Ancona
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dePk