contatore accessi free

Porto turistico, Marinadorica e Conerobus Service lanciano la navetta di “TiPortoaBordo”

1' di lettura Ancona 08/07/2022 - Meno auto in giro per il porto turistico di Ancona

Sul porto turistico sventola una Bandiera Blu dal colore sempre più vivo grazie al nuovo bus navetta al via da domani, sabato 9 luglio, per ridurre il traffico e l’inquinamento migliorando la vivibilità e la sicurezza interna. Arriva “TiPortoaBordo”, il nuovo servizio offerto da Marinadorica in collaborazione con Conerobus Service. Quello di Ancona è uno dei porti turistici più grandi della costa adriatica con più di 1200 posti barca e per regolamentare al meglio gli spostamenti verso gli ormeggi si è pensato di accompagnare direttamente ospiti e frequentatori e offrir così loro una valida alternativa agli spostamenti a piedi, soprattutto dall’area Ovest e quella Est.

Il servizio sarà attivo tutti i weekend estivi fino al 18 settembre. Chi accederà in auto a Marinadorica dovrà seguire le indicazioni per il parcheggio Ovest lungo via Mattei. Le corse partiranno ad intervalli di 20 minuti, dalle 8.45 alle 11 e dalle 14.45 fino alle 17, orario dell’ultima corsa.

“Abbiamo fortemente voluto questo nuovo servizio – spiega il direttore di Marinadorica, Alessandro Domogrossi - che permetterà agli ospiti un comodo collegamento gratuito tra l'area parcheggi dedicata e le imbarcazioni. Con TiPortoaBordo Marina Dorica, grazie alla collaborazione di Conerobus Service, conferma la sua importante funzione di avvicinare la città al mare”.

Soddisfatta anche l’assessore al Porto, Ida Simonella che si è detta “contenta per un servizio che qualifica Marinadorica e dà un esempio di accoglienza a turisti e visitatori”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2022 alle 12:33 sul giornale del 09 luglio 2022 - 360 letture

In questo articolo si parla di attualità, marina dorica, porto turistico di ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/deYf





logoEV
logoEV
qrcode