contatore accessi free

Supera la colonna di macchine ferme al rosso. Ubriaco alla guida fermato dalla polizia

polizia notte 1' di lettura Ancona 01/10/2022 - L'autoveicolo marciava a elevata velocità e sorpassava la colonna di veicoli fermi al semaforo rosso, mettendo a rischio l’incolumità di pedoni e automobilisti

Durante il servizio di controllo del territorio di ieri sera, la Squadra Volanti notava un veicolo che procedeva in direzione Piazza Rosselli senza parafango posteriore.
Oltre a ciò, l’autoveicolo in questione marciava a elevata velocità e, d’un tratto, sorpassava la colonna di veicoli fermi al semaforo rosso, mettendo a rischio l’incolumità di pedoni e automobilisti.
Prontamente gli agenti riuscivano a fermare il mezzo e facevano scendere il conducente, un italiano di 46 anni, che appariva subito in evidente stato di ebrezza alcolica desunta dagli occhi lucidi, l’alito fortemente vinoso e da linguaggio sconnesso. Lo stesso aveva un’andatura estremamente barcollante, oltre ad un tono della voce immotivatamente alto.
Lo stesso, risultava già avere precedenti per reati in materia di circolazione stradale. Si procedeva a controllo con etilometro che dava esito positivo.
Per tali motivi, si provvedeva ad informare l’uomo che sarebbe stato deferito alla competente autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza e disponevano il ritiro della patente al fine del successivo inoltro alla U.T.G. di Ancona. L’uomo veniva inoltre sanzionato per tutte le infrazioni al Codice della Strada commesse e accertate dagli operatori sul posto.






Questo è un articolo pubblicato il 01-10-2022 alle 18:52 sul giornale del 03 ottobre 2022 - 296 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, redazione, polizia di notte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dtbI