contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Capsule A Modo Mio Compatibili Resistono i Prezzi delle Arabica Toro Caffè

3' di lettura
38

Chi oggi non ha in casa una macchina del caffè a capsule o a cialde? Il tempo a disposizione che abbiamo per la colazione è sempre meno, e la velocità con cui possiamo gustare un caffè rigenerante è fondamentale. 

Per questo ormai in tantissimi scelgono, magari accanto alla moka da fare la domenica in famiglia, una macchina del caffè scelta tra le tante in commercio, affidabile, sicura e -soprattutto- che permetta anche l’utilizzo, accanto alle capsule originali, anche di quelle compatibili.

Cosa sono le capsule compatibili?

Intanto cos’è una capsula: beh, è presto detto, una capsula di caffè non è altro che una dose singola dello stesso, una monodose quindi, di una miscela torrefatta, macinata e infine confezionata all’interno di un contenitore, solitamente in alluminio o plastica, di dimensione ridotte e pronto per essere utilizzato nella macchina del caffè a capsule.

Le capsule, come le macchine del caffè in commercio, sono diversificate al millimetro, ovvero, motivo per cui occorre fare massima attenzione al momento dell’acquisto, soprattutto se si scelgono capsule compatibili.

Queste infatti sono esattamente della forma e della dimensione delle capsule originali, spesso contengono le stesse miscele di caffè e propongono le stesse varietà di gusto della casa madre, ma semplicemente sono prodotte e confezionate da una ditta altra, che però garantisce la totale compatibilità con la vostra macchina del caffè. E, il più delle volte, a prezzi nettamente più contenuti.

Le capsule compatibili sono sicure?

Abbiamo detto che le capsule compatibili non sono altro che prodotti realizzati da aziende diverse dalla casa madre che ha prodotto una data macchina del caffè, ma che garantiscono piena rispondenza in fatto di forma e dimensioni -appunto, compatibilità- con il formato proprietario.

Insomma, in parole povere sono capsule che vanno benissimo nella vostra macchina del caffè A Modo Mio pur non essendo, se così vogliamo dire, originali.

Ma quindi il trucco dov’è?

Sono davvero sicure queste capsule compatibili?

Certamente, e vi spieghiamo perché. Innanzitutto le aziende produttrici di capsule compatibili A Modo Mio, e naturalmente di altri marchi in commercio, sono fortemente interessate alla propria reputazione con i clienti. Ciò vuol dire che i prodotti offerti devono e sono garantiti sia dal punto di vista della compatibilità, sia dal punto di vista della qualità della miscela di caffè. L’affidabilità di un’azienda come la Toro Caffè garantisce la fidelizzazione del cliente, e questo è fondamentale. Per cui l’acquisto di capsule compatibili al posto di quelle proprietarie è assolutamente sicuro, oltre a essere più conveniente. La piena compatibilità assicura un caffè perfetto e la garanzia che la vostra macchina del caffè A Modo Mio non subisca alcun tipo di danno.

Capsule di caffè compatibili: quali convengono per rapporto qualità prezzo

Le capsule a Modo Mio compatibili in commercio sono molte e generalmente costano molto meno di quelle originali, pur mantenendo lo stesso tipo di varietà e offerte nei gusti proposti. Insomma, anche per la vostra macchina A Modo Mio avete solo l’imbarazzo della scelta tra tantissime miscele di ottima qualità, che nulla hanno da invidiare alle capsule originali della casa madre.

Ma quindi quali capsule compatibili scegliere?

Se possiedi una macchina A Modo Mio puoi utilizzare naturalmente le originali capsule Lavazza, ma ti accorgerai presto che in commercio ne esistono altre di compatibili, come Borbone e Toro Caffè.

Queste ultime, ad esempio, pur riservando ai clienti la qualità massima anche nella versione arabica, riescono ad avere una politica aziendale di contenimento dei prezzi, che ci permette di acquistare capsule compatibili A Modo Mio a un prezzo ridotto rispetto alle originali, senza perdere efficacia nel gusto e nella varietà delle miscele.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11-2022 alle 09:00 sul giornale del 30 novembre 2022 - 38 letture



qrcode