contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Il Carnevale torna ad Ancona: Una grande festa per festeggiare in maschera nel cuore della città

1' di lettura
1774

Il programma di “Ancona in Maschera”, in via di completamento prevede un corso mascherato in partenza alle ore 15.30 che sfilerà lungo Corso Garibaldi; alle 16.30 sul palco che sarà allestito in piazza Cavour, saranno proposti una serie di eventi e la grande festa si concluderà al tramonto con lo spettacolo delle fontane danzanti

Tornano le maschere del Carnevale a colorare il centro cittadino il 19 febbraio prossimo, nella domenica che precede il martedì grasso. Dopo lo stop di tre anni dovuto alla pandemia, finalmente le maschere ritornano a popolare Corso Garibaldi e Piazza Cavour dando vita ad uno degli appuntamenti più apprezzati dagli anconetani.

Il programma di “Ancona in Maschera”, in via di completamento e che vede al lavoro l’assessorato alla Partecipazione Democratica, prevede un corso mascherato in partenza alle ore 15.30 che sfilerà lungo Corso Garibaldi; alle 16.30 sul palco che sarà allestito in piazza Cavour, saranno proposti una serie di eventi e la grande festa si concluderà al tramonto con lo spettacolo delle fontane danzanti.

“Siamo contenti di poter finalmente riproporre alla città questo appuntamento attesissimo da grandi e piccini e che fa parte delle nostre tradizioni – spiega l’assessore alla Partecipazione democratica, Stefano Foresi -. Un momento di festa da vivere insieme dopo le difficoltà degli scorsi anni. Una attenzione particolare la rivolgeremo ai più piccoli che avranno modo di festeggiare appieno il carnevale”.

Ed a proposito di bambini, la Giunta comunale nella sua ultima seduta, ha deliberato anche il patrocinio a "Carnevalando" evento promosso dalla Parrocchia di San Gaspare a Brecce Bianche, previsto per il 18 febbraio.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2023 alle 13:58 sul giornale del 02 febbraio 2023 - 1774 letture






qrcode