contatore accessi free

Ancona in Maschera: Concorso a premi per la maschera più bella e show di magia con Andrea Paris

2' di lettura Ancona 08/02/2023 - Ancona in Maschera avrà inizio domenica 19 alle 15,30 di fronte al Teatro delle Muse da dove partirà la sflata, che arriverà fino a piazza Cavour, dove si svolgeranno anche le premiazioni. Una giuria sceglierà la maschera più bella alla quale andrà il primo premio: un weekend per due persone in una capitale europea

Ancona in Maschera: tutta la città sarà protagonista del suo carnevale. Anche i cittadini di tutte le età, in gruppi mascherati o con maschere singole, potranno sfilare lungo Corso Garibaldi e partecipare a un concorso a premi per la maschera più bella.

È una delle novità del carnevale, che torna nel cuore della città domenica 19 febbraio, dopo tre anni, con una nuova formula che unirà lo spettacolo al coinvolgimento delle persone.

Ancona in Maschera avrà inizio alle 15,30 di fronte al Teatro delle Muse da dove partirà la sflata, che arriverà fino a piazza Cavour, dove si svolgeranno anche le premiazioni.

Il programma, ancora in corso di definizione nei suoi dettagli, prevede poi alle 17 uno spettacolo di magia: sul palco che sarà allestito in piazza Cavour si esibirà Andrea Paris con ApPARIS / ScomPARIS, uno show di magia e comicità che coinvolgerà anche il pubblico. Prestidigitazione, mentalismo e comicità si susseguiranno nel suo Magic Comedy Show: palline, corde, carte, pensieri, colori e ironia animeranno lo spettacolo.

La festa si concluderà al tramonto con l'emozionante spettacolo delle fontane danzanti alle 18.

Alla sfilata parteciperanno, insieme con le maschere dei bambini e delle persone di tutte le età, anche Mao Branca Street Band, Accademia Danze '800, Sbandieratori San Floriano, Gruppo majorette, ZonaMusica, Associazione Fantasia Sogno e Realtà, Sasselles Show Fantasy Parade / trampoli, farfalle show, Scuola Primaria Faiani, Dolci creazioni di Ancona / Regno di Camelot, Istituto Vanvitelli Stracca – Hippie, ArtLine, il Gruppo costumi '700, e la Banda di Torrette, che farà da apripista alle maschere in concorso.

Al concorso possono partecipare maschere singole o di gruppo, i partecipanti si dovranno registrare entro e non oltre le ore 12 del 18 febbraio sul sito del Comune di Ancona, nella sezione notizie in evidenza, a partire da domani, giovedì 9 febbraio.

Una giuria sceglierà la maschera più bella alla quale andrà il primo premio: un weekend per due persone in una capitale europea offerto da Criluma Viaggi. Sono previsti anche altri premi, offerti dalla ditta Salumi Offagna.

Presenterà l'evento Roberto Cardinali.

La festa è a ingresso gratuito.

Come sempre per arrivare in centro si raccomanda l’utilizzo del mezzo pubblico. Saranno aperti i parcheggi Traiano e Cialdini e un bus navetta da e per Piazza Ugo Bassi sarà messo a disposizione da Conerobus. La Polizia locale di Ancona sta mettendo a punto l'ordinanza per la gestione del traffico.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2023 alle 18:55 sul giornale del 09 febbraio 2023 - 328 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, carnevale ancona, el carnevalò, comunicato stampa, programma carnevale ancona, ancona in maschera, carnevale ancona 2023, andrea paris, concorso maschere ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dRAD





logoEV
logoEV
qrcode