contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Nuove Scuole Tombari: Il sindaco chiarisce gli interrogativi dei residenti nel quartiere

1' di lettura
142

Nuove Scuole Tombari

Il nuovo edificio scolastico occuperà 700 mq in un'area verde di quasi 13 mila mq senza togliere spazio ad altre attività. Il Sindaco Mancinelli: “Faremo tesoro delle indicazioni dei residenti delle Palombare, e una volta pronto il progetto finale , partiremo con i lavori"

Rassicurazioni in merito alla realizzazione del nuovo plesso scolastico “Tombari” alle Palombare, a ridosso del campo di atletica “Conti “ in un'area verde di ampie dimensioni conosciuta e fruita dalla cittadinanza, sono state date l'altro pomeriggio dal Sindaco Valeria Mancinelli nel corso di un incontro con i residenti del quartiere Palombare: “tra le varie questioni- commenta il Sindaco- si è parlato con i residenti della nuova scuola che si costruisce con i fondi del PNRR. Asilo nido e materna immersi nel verde, con locali ampi, utilizzabili anche nel pomeriggio e nel periodo estivo per l'intero quartiere, con efficientamento energetico. Si è reso necessario scegliere in tempi stretti un'area di proprietà e con destinazione a servizi, ed è ciò che abbiamo fatto”.

Il nuovo edificio scolastico occuperà 700 mq in un'area verde di quasi 13 mila mq senza togliere spazio ad altre attività. “E' sempre utile confrontarsi con i cittadini”- conclude il Sindaco. “Si affrontano direttamente e si chiariscono molte questioni e si ricevono suggerimenti preziosi. Faremo tesoro delle indicazioni dei residenti delle Palombare, e poi – una volta pronto il progetto finale , partiremo con i lavori.



Nuove Scuole Tombari

Questo è un articolo pubblicato il 08-02-2023 alle 14:34 sul giornale del 09 febbraio 2023 - 142 letture






qrcode