contatore accessi free

Auto in panne? Come funziona il soccorso stradale e chi chiamare

3' di lettura Ancona 15/03/2023 - Il Soccorso stradale navette turistiche sfrutta dei carroattrezzi che possono avere un appoggio che sia con delle braccia estensibili. In modo che esse si fissano a terra. Una volta fissate si ha la certezza che il traino avvenga in modo sicuro

Navette turistiche bloccate? Sono guai sia perché si rende insoddisfatti gli utenti che stanno usando il veicolo, ma anche perché occorre chiamare dei mezzi speciali. Non è certo facile trainare o recuperare un bus navetta. Già quando esso è di piccole dimensioni ha comunque un peso notevole. Se poi si parla di modelli che sono appunto grandi e pesanti, non è possibile avere il classico carro attrezzi che è perfetto solo per la gestione delle auto.

In realtà è proprio questo che alcuni cittadini non sono in grado di capire. Vedete il bus navetta è un mezzo di trasporto pesante. Esso ha un peso e una forma particolare. Per essere recuperato o trainato deve avere dei supporti da parte di alcuni veicoli che sono appunto “speciali”, più grandi.

Il Soccorso stradale navette turistiche sfrutta dei carroattrezzi che possono avere un appoggio che sia con delle braccia estensibili. In modo che esse si fissano a terra. Una volta fissate si ha la certezza che il traino avvenga in modo sicuro. Praticamente non c’è un problema di crollo del carro attrezzi e del bus navetta. Dunque è normale che ci sia bisogno di un veicolo si soccorso diverso e non è escluso aspettare qualche oretta per averlo.

ASSISTENZA STRADALE NAVETTE

Oltre ad un giusto veicolo è poi necessario pensare al personale adatto. Ogni soccorso stradale ha un tempo di lavorazione. Nel senso che gli addetti al recupero del veicolo debbono assolutamente smontare e poi agganciare la vettura in panne. In base al tipo di problema che c’è, lo staff andrà a eseguire il lavoro.

Per esempio se il veicolo si è semplicemente bloccato per un guasto. Allora è necessario sbloccare il blocca sterzo interno. Questo occorre per riuscire a gestire al meglio la direzione che deve essere presa da parte del bus navetta che si sta recuperando. In caso è incidentato, allora è necessario che esso sia messo prima in sicurezza. Solo dopo si potrà trascinare o caricare direttamente sul veicolo del soccorso stradale.

Si tratta quindi di procedure che si prendono in considerazione man, mano che si valuta la condizione del veicolo da recuperare. Solo grazie all’esperienza dell’addetto alle manovre del soccorso stradale potrà capire come gestire la situazione in modo da non creare situazioni di pericoloso.

Cosa si può avere con il soccorso stradale?

Il soccorso stradale per i mezzi pesanti non è utile solo per recuperare dei veicoli o vetture in panne, che sono incidentate oppure bloccate per cause diverse. In realtà è possibile avere perfino delle riparazioni in tempo reale. Ovviamente si devono classificare le condizioni e situazioni in cui versa il veicolo. Se è gravemente incidentato esso deve venire trasportato per intero in un’officina o in un altro luogo per metterlo al sicuro. In caso si parla di guasti è possibile fare delle riparazioni, ma in caso contrario si dovrà trasportare comunque in altra sede. Quindi alla fine ci sono diversi servizi resi possibili da parte del soccorso stradale per i mezzi pesanti.

Potete poi chiedere direttamente delle informazioni a questi professionisti.







logoEV
logoEV
qrcode