contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >
articolo

Bonus Condizionatori: A quali bonus accedere per risparmiare sul climatizzatore di casa

3' di lettura
60

climatizzatori
Cosa capiterà in questo 2023 con le agevolazioni? C’è molto timore dopo che è stato tolto e modificato il superbonus. Però per quanto riguarda i climatizzatori e condizionatori è rimasto tutto invariato. Infatti ci si ritrova ad avere nuovamente due tipologie di incentivi. Il primo è quello del 50% e il secondo è del 65%.

I condizionatori sono impianti di riscaldamento dai tanti benefici. A livello ecosostenibile vediamo che sono a zero impatto inquinante. I nuovi modelli consumano molto poco e sono assolutamente efficaci. Hanno un ottimo rendimento termico ed energetico.

Un condizionatore è perfetto per la gestione delle temperature negli ambienti lavorativi. Quest’ultimi debbono proporre delle ottime condizioni climatiche per aiutare i dipendenti a svolgere il loro lavoro in comodità.

Tuttavia li vediamo molto usati perfino all’interno delle abitazioni. Negli ultimi anni è stato palese che con le agevolazioni i cittadini hanno provveduto a fare sostituzioni e nuove installazioni. Infatti è proprio per questo che vediamo che in molti hanno apprezzato maggiormente le doti di questi elettrodomestici.

Una famiglia che rimane fuori casa per tutta la giornata, tornando solo la sera, perché dovrebbe preferire una caldaia? Un condizionatore riscalda molto velocemente, senza inquinare e con una regolazione immediata. Si può quindi decidere, in base alla giornata, quale sia il clima da avere all’interno dei locali.

AGEVOLAZIONI 2023 CONDIZIONATORI

Cosa capiterà in questo 2023 con le agevolazioni? C’è molto timore dopo che è stato tolto e modificato il superbonus. Però per quanto riguarda i climatizzatori e condizionatori è rimasto tutto invariato. Infatti ci si ritrova ad avere nuovamente due tipologie di incentivi. Il primo è quello del 50% e il secondo è del 65%.

Come mai ci sono due diversità di percentuali di restituzione del denaro o meglio di detrazione? Essi sono stati studiati per diversi clienti.

L’agevolazione al 50% viene rilasciata per tutti coloro che hanno intenzione di fare delle sostituzioni di modelli obsoleti. Mentre quella al 65% avviene quando si comprano delle tipologie che sono ecosostenibili, magari con utilizzo di energie rinnovabili oppure complete di pompe di calore. Inoltre debbono essere unite a eventuali interventi di ristrutturazione.

Siccome le attuali normative sono ancora in fase di modifica. Meglio che ci si rivolga a dei rivenditori autorizzati, cioè a dei professionisti della vendita e installazione dei condizionatori. Essi sono sicuramente molto aggiornati sulle nuove richieste dello Stato.

Inoltre è necessario rispettare determinate richieste e caratteristiche che riguardano appunto il montaggio e l’installazione dei condizionatori.

Risparmia con dei rivenditori autorizzati

Risparmiare rivolgendosi a dei negozi di Vendita condizionatori? Non conviene l’acquisto su internet? Ebbene questa è una domanda che in molti si pongono, ma dove gli stessi cittadini stanno avendo diversi riscontri. Quando ci si rivolge ad un negozio con sede fisica si ha un rivenditore a cui affidarsi. In caso di problemi è possibile richiedere spiegazioni, manutenzioni o messe appunto. Perfino fare dei reclami è possibile in modo immediato.

Tuttavia la verità è che si ha perfino un tecnico installatore che, lavorando per il rivenditore, offre un’installazione che sia a basso costo. Comprando un condizionatore all’interno di un negozio si ha un forte risparmio sull’installazione. Per esempio richiedendo un tecnico esterno potreste spendere fino a 400 euro per montare un condizionatore. Mentre rivolgendovi a dei negozi autorizzati potreste spendere appena 100 euro per lo stesso servizio. Ecco che quindi il risparmio è evidente e cospicuo. Chiedete dei preventivi per valutare la situazione in modo autonomo.



climatizzatori

Questo è un articolo pubblicato il 16-03-2023 alle 17:54 sul giornale del 16 marzo 2023 - 60 letture



qrcode