contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Operazione Alto Impatto: Vendeva alcolici in via Lotto senza licenza. Multato per 4000 euro

2' di lettura
104

Polizia Piano San Lazzaro

In Via Lotto, sono state rilevate delle irregolarità per la mancata esposizione del cartello con gli orari di esercizio nonchè per la mancanza in SCIA di un frigorifero per la vendita di bevande alcoliche, con la conseguente elevazione di sanzioni per un totale di 4000 euro

Nella serata di venerdì, nell’ambito dell’operazione “Alto impatto” presso il quartiere del Piano San Lazzaro, coordinata dal Questore di Ancona su indicazione del Prefetto in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, la Polizia di Stato ha effettuato mirati controlli interforze finalizzati ad assicurare il mantenimento dell'ordine e sicurezza nel suddetto quartiere. Sono state controllate 107 persone e 53 veicoli. Inoltre, personale della Divisione di Polizia Amministrativa (Squadra amministrativa e di Sicurezza) e della Polizia locale ( Ufficio commercio ) congiuntamente hanno effettuato due controlli presso esercizi di vicinato. Nel primo, in Via Lotto, sono state rilevate delle irregolarità per la mancata esposizione del cartello con gli orari di esercizio nonché per la mancanza in SCIA di un frigorifero per la vendita di bevande alcoliche, con la conseguente elevazione di sanzioni per un totale di 4000 euro. Gli Agenti hanno accertato, inoltre, che nell'esercizio erano presenti più di 1500 prodotti privi di etichettatura in italiano. Per tale motivo il titolare é stato diffidato ad etichettare tutti i prodotti irregolari entro 10 giorni, pena una sanzione di 3.000 euro.

Mentre nel secondo esercizio sottoposto a controllo amministrativo, sito in Via Giordano Bruno, il titolare é stato sanzionato, per l'ammontare di 1.300 euro, per aver omesso di esporre al pubblico i prezzi in vendita dei prodotti freschi di frutta e verdura, nonché per l'assenza del cartello di divieto di fumo. I controlli proseguiranno nelle prossime settimane.



Polizia Piano San Lazzaro

Questo è un articolo pubblicato il 18-03-2023 alle 12:30 sul giornale del 20 marzo 2023 - 104 letture






qrcode