contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >
articolo

Vetri sporchi in un'attività commerciale? I clienti se ne andranno altrove

3' di lettura
12

In qualsiasi locale commerciale, la pulizia dei vetri, deve essere perfetta perché da esso dipende l’estetica esterna. Quando un cliente osserva un locale, specialmente quando si parla di un infisso che deve utilizzare, valuta proprio la pulizia

Di certo vedere un vetro che è di polvere, macchie di acqua piovana che ha incoronato la polvere alla superficie oppure di altri elementi sporchi e collose, non è un buon biglietto di presentazione. Anzi tutto il contrario ed è infatti è importante che ci siano buone pulizie.

Tra l’altro è quasi una spinta psicologica quella di preferire locali ottimamente puliti ad altri che sono estremamente rumorosi o sporche. Per questo è importante curare la pulizia dei vetri che semplice. Magari sulla promozione la facciata non ci si sta massima attenzione, è importantissimo.

La pulizia di una finestra o di grandi vetrate permette l’entrata di luce naturale, cioè della luce e del calore del Sole. Si ha quindi una riduzione dei consumi e un’atmosfera che è certamente più salutare. Il nostro cervello reagisce molto alle alterazioni della luce e quando si lavora in ambienti che hanno una luce opaca, giallognola, essa ci annoia. Tutto diventa più pesante. Per questo non si deve mai trascurare la Pulizia vetri uffici commerciali proprio perché si parla di attività commerciali che offrono servizi al pubblico.

VETRI E PULIZIE DI LUNGA DURATA

Le ditte specializzate nelle pulizie dei vetri hanno dei dispositivi e attrezzature che permettono di eliminare qualsiasi sporcizia. Quando ci sono delle superfici sporche di elementi collosi, come ad esempio polveri da smog oppure da impianti di riscaldamento a gas, si rischia di non offrire una buona pulizia semplicemente con acqua e detergenti.

Occorre appunto usare un elemento che possa sciogliere e quindi diluire in modo totale questo tipo di sporcizia. Usando il vapore i vetri tornano come nuovi, brillanti e assolutamente puliti.

Tra l’altro le ditte specializzate utilizzano dei detergenti che permettono di non avere una aderenza di polveri e altre sporcizie breve tempo. Mentre usando semplicemente uno spruzzino e magari un detergente per vetri, in autonomia, si ha una pulizia per qualche giorno, grazie ha dei detergenti professionali si riesce a rimanere con il vetro pulito per qualche settimana. Nonostante le piogge e la sporcizia nell’aria, gli interventi specializzati sono sicuramente quelli da preferire e che garantiscono una lunga tenuta del servizio.

Eliminare gli aloni dei vetri

Gli aloni che si creano dei vetri non dipendono dal tipo di detergente, ma dalla tipologia di vetro. Ebbene le superfici tendono a danneggiarsi con il tempo. Tant’è che i vetri che sono vecchi, che hanno almeno 20 anni, iniziano a ingiallirsi e qualsiasi pulizia facciamo, si potrebbero notare aloni oppure segni.

Di certo non è che si possono comprare continuamente delle vetrate che sono per i locali commerciali. Esse costano molto ed è per questo che si preferisce far durare quelle che si comprano. Ecco che allora si deve intervenire con una serie di pulizie che sono semplici, professionali e con dispositivi che sono adatti a “sgrassare” le superfici. Un lavoro da affidare a delle ditte.



Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2023 alle 07:58 sul giornale del 24 maggio 2023 - 12 letture



qrcode