contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Ci risiamo: Salta un'altra conduttura dell'acqua. Via XXIX settembre si allaga

1' di lettura
590

Alle 19 circa di domenica seconda rottura nella rete idrica di Ancona. Dopo il viale tocca a via XXIX settembre. Ci potrebbe essere un collegamento tra i due casi

Sembra una maledizione, ma è tutto vero. Dopo la rottura che ha allagato il Viale della Vittoria (QUI L'ARTICOLO) nella mattina di domenica si rompe una condotta dell'acqua anche in via XXIX settembre.

Nonostante la distanza tra i due punti i tecnici del comune sul posto non escludono una connessione. Aver chiuso il flusso d'acqua nel quartiere Adriatico infatti ha causato un aumento di pressione nel resto della rete che potrebbe aver portato alla rottura nella via di fronte alla Banca d'Italia.

Ora bisognerà scavare per capire le dimensioni e la partita del danno.

AGGIORNAMENTO ore 20:00

Dopo una prima verifica da parte di tecnici e ingegneri del Comune si è appurato che ad essersi rotta in via XXIX settembre non è stata una conduttura dell'acqua potabile, ma della rete fognaria. Eliminata quindi l'ipotesi di una connessione con il caso avvenuto questa mattina al Viale e i due allagamenti sono una semplice coincidenza. Data la natura del danno è stata esclusa la necessità di chiudere la rete di distribuzione dell'acqua nella zona. Si procederà in ogni caso ad aprire il manto stradale per verificare e interrompere l'origine della perdita.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Questo è un articolo pubblicato il 27-08-2023 alle 19:12 sul giornale del 28 agosto 2023 - 590 letture






qrcode