contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Rottura della Tubatura: Allestiti punti distribuzione acqua allo Stadio Dorico e in via Maratta

2' di lettura
372

Una cisterna allo Stadio Dorico permetterà di riempire taniche e bottiglie portate da casa. Davanti alla Coop di via Maratta allestito un gazebo che distribuirà buste di acqua da 3 o 5 litri

È stata fermata la perdita di acqua in via Rismondo che ha ha causato l'allagamento del viale nella mattina di domenica (Qui l'articolo e il video). Se p stata sì fermata la perdita non è stato ancora sistemata la rottura della conduttura principale, cosa che richiederà secondo le stime dei tecnici tutta la giornata di domenica.

È stato allestito quindi per i cittadini rimasti senza acqua un servizio di fornitura di acqua potabile, approntato dal COC del comune di Ancona in collaborazione con la Protezione Civile.

Sono presenti in questo momento due punti rifornimento di acqua potabile:

Davanti allo Stadio Dorico una cisterna permetterà di riempire taniche e bottiglie portate da casa.

In via Maratta, di fronte al supermercato Coop, avverrà invece la distribuzione di buste di acqua potabile. Qui i cittadini non avranno bisogno di portare contenitori da casa. Al momento in cui si scrive il personale del comune e della Protezione Civile era in attesa dell'arrivo dei sacchetti da distribuire. I sacchetti conterranno 3 o 5 litri di acqua, bisognerà quindi valutare anche la capacità di trasportare fino a casa un peso fino ai 5 kg.

PER CHI NON RIESCE A RAGGIUNGERE O TRASPORTARE L'ACQUA

Le persone che non riuscirebbero a trasportare autonomamente l'acqua dai punti di distribuzione fino a casa il Comune di Ancona ha messo a disposizione un numero di pronto intervento ( 0712223008), a rivolgersi in caso di assistenza e per ricevere le scorte di acqua in casa.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter




Questo è un articolo pubblicato il 27-08-2023 alle 12:58 sul giornale del 28 agosto 2023 - 372 letture






qrcode