contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Pesaro: il sindaco Ricci, "Fuori Mancini, dentro Tamberi come testimonial unico delle Marche"

1' di lettura
64

Roberto Mancini

"Alla faccia della Patria. Brutta e triste la vicenda di Mancini e la nazionale. Molte scuse, quando in fondo era solo questione di milioni, i tanti che intascherà per andare ad allenare l’Arabia Saudita".

Queste le parole del sindaco di Pesaro Matteo Ricci che, attraverso i social, esprime la propria considerazione sul passaggio di Mancini alla nazionale araba.

"Senza ipocrisia sappiamo bene che il calcio funziona così purtroppo, ma la nazionale non dovrebbe essere trattata come un club. Gli azzurri sono il nostro orgoglio, rappresentano un forte senso di appartenenza popolare, qualcuno direbbe "patriottismo". Mancini, che va ringraziato per l’Europeo vinto, ha scelto di arricchirsi ulteriormente dando poca importanza alla sua immagine, che ne esce danneggiata da questa vicenda. Per questo propongo alla Regione Marche di recedere dal contratto che vede Mancini nostro testimonial turistico".

Poi il primo cittadino lancia un nuovo testimonial per la promozione delle Marche: “Abbiamo bisogno di messaggi e testimonial positivi e unificanti, non divisivi. In questo momento credo che l’immagine miglior nel mondo per le Marche sia quella di Gianmarco Tamberi (già testimonial social), grande campione che ha compiuto un’impresa storica. Abbiamo bisogno di una Regione che salti più in alto, e stavolta la sostituzione dobbiamo farla noi: fuori Mancini, dentro Tamberi come testimonial unico delle Marche”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Roberto Mancini

Questo è un articolo pubblicato il 28-08-2023 alle 18:21 sul giornale del 29 agosto 2023 - 64 letture






qrcode