contatore accessi free

Ubriaco alla guida con un coltello in macchina. Patenti ritirata dalla Polizia

polizia 2' di lettura Ancona 03/10/2023 - All'interno dell'autovettura veniva rinvenuto un coltello multiuso con lame lunghe circa 7 cm ed una forbice a punta con lame lunghe circa 10 cm, dei quali il conducente non sapeva giustificarne il possesso.

Nella tarda serata di ieri, attorno alle 2.00, la polizia di Ancona è intervenuta in un incidente nei pressi di via Fiorini che ha portato a un controllo di un'auto sospetta con quattro occupanti a bordo. Il veicolo, inizialmente impegnato in una manovra di retromarcia improvvisa, ha attirato l'attenzione degli agenti in servizio, che hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito.

All'interno dell'auto, gli agenti hanno fatto una scoperta preoccupante: un coltello multiuso con lame lunghe circa 7 cm e una forbice a punta con lame lunghe circa 10 cm, delle quali il conducente dell'auto non è stato in grado di giustificarne il possesso. Questa scoperta ha sollevato ulteriori sospetti sulla situazione.

Il conducente è stato invitato a scendere dall'auto e, al primo sguardo, è diventato evidente che qualcosa non andava. Aveva gli occhi lucidi, alito vinoso e un tono di voce eccessivamente alto, oltre a un'inconsueta tendenza a parlare troppo. Questi segni facevano presagire che il conducente potesse essere sotto l'influenza di sostanze alcoliche.

Per confermare i sospetti, gli agenti hanno sottoposto il conducente al test del tasso alcolemico. I risultati sono stati allarmanti: la prima misurazione ha rilevato un tasso alcolemico di 1.22 g/L, mentre la seconda misurazione ha segnato 1.37 g/L. Questi valori ben oltre i limiti consentiti hanno portato gli agenti a procedere con l'arresto del conducente e il conseguente ritiro della patente.

Il conducente è stato deferito in stato di libertà e dovrà rispondere delle accuse di guida in stato di ebbrezza, con le conseguenti sanzioni previste dalla legge. Questo incidente serve da promemoria dell'importanza di evitare di mettersi alla guida dopo aver consumato alcolici e del lavoro costante delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza sulle strade di Ancona.






Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2023 alle 18:35 sul giornale del 04 ottobre 2023 - 70 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere ancona, articolo, volante della polizia notte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eu8w





logoEV
logoEV
qrcode