contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Luigi Conte è ufficialmente il 12’ Presidente dell’Ente Parco del Conero

1' di lettura
104

Con la delibera di Giunta Regionale che ha accolto la proposta del Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Regionale del Conero, Luigi Conte è ufficialmente il dodicesimo Presidente del Parco del Conero.

Nel pomeriggio quindi il Presidente Conte ha presieduto il suo primo consiglio direttivo tenutosi in modalità mista tra presenza e videocollegamento che ha portato all’approvazione del bilancio e pianificato le attività di comunicazione e promozione del Parco del Conero che caratterizzeranno il mese di dicembre 2023.

“Si tratta di un atto formale che chiude questo iter” – ha detto Conte. “Ringrazio l’Arch. Riccardo Picciafuoco che in questi mesi, dopo le dimissioni dell’Avv. Daniele Silvetti Sindaco di Ancona, ha avuto la responsabilità di Presidente facente funzione” – ha aggiunto.

“C’è tanto da fare – ha concluso Conte – e mettendo a sistema tutte le energie rappresentate in questo consiglio direttivo sono convinto che potremo valorizzare i temi più importanti che fanno riferimento a quest'area protetta: dalla sostenibilità ambientale a quella economica, alla tutela della flora e della fauna, alla promozione del territorio alla valorizzazione delle sue eccellenze enogastronomiche, culturali, archeologiche, paesaggistiche”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2023 alle 16:17 sul giornale del 01 dicembre 2023 - 104 letture






qrcode