contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

La sezione GFE Ancona al Congresso Nazionale dei Giovani Federalisti

1' di lettura
146

Il Congresso nazionale della Gioventù Federalista che si è tenuto nella città di Benevento dall’1 al 3 di Dicembre ha visto protagonisti gli attivisti marchigiani, provenienti da località differenti della regione, che hanno espresso come loro delegata la Segretaria Emma Croce.

Durante i tre giorni la sezione Gfe di Ancona ha portato il proprio contributo al dibattito su vari temi, dalla formazione del militante allo sviluppo sostenibile, dall’assetto europeo ambito alle problematiche di militanza in territori italiani meno sviluppati. È stato un weekend di intenso lavoro ma anche di condivisione delle attività con le altre sezioni nazionali.

"Esprimiamo soddisfazione - dichiara Emma Croce - per la nomina di Lucia Donzelli, Tesoriera della sezione, al Comitato Federale. Siamo riusciti a far passare alcune nostre proposte attraverso degli emendamenti, che sono stati approvati dalla neo eletta Segreteria Nazionale che ci guiderà per i prossimi due anni. Per noi questo primo Congresso, è stato un punto di partenza per progetti futuri, oltre a quelli che stiamo già facendo all'interno del nostro territorio, come il progetto "EurHope" nelle università e "Europa nello zaino" nelle scuole superiori".


ARGOMENTI

da GFE Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2023 alle 12:44 sul giornale del 06 dicembre 2023 - 146 letture






qrcode