contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

"Giocattoli in Movimento", torna la raccolta di giocattoli usati e libri per bambini

2' di lettura
114

Lo scopo è donare un po’ di felicità ai bambini meno fortunati per queste feste natalizie, aiutare a mantenere pulito l’ambiente, ridurre i materiali che finiscono in discarica e, con l’occasione, dare una mano ai genitori a risparmiare.

I regali sono un modo per rendere i bambini protagonisti e partecipi di una festa che li riguarda in modo speciale. Oltre a suscitare gioia, insegnano loro valori importanti come la generosità, la solidarietà, la speranza e la fantasia.

"Giocattoli in Movimento" è una raccolta di giocattoli usati e libri per bambini, che in parte vengono scambiati ed in parte vengono regalati ai bimbi meno fortunati.
I giocattoli raccolti ai nostri banchetti verranno donati a reparti pediatrici, case di accoglienza per minori e strutture per l’infanzia.
Portiamo un po’ di felicità a chi ne ha più bisogno e facciamo anche del bene all’ambiente.

Spiegare lo scopo di questa iniziativa ai bambini, scegliere insieme i giocattoli da donare tra quelli che non usano più e poi accompagnarli a sceglierne un altro, sarà una bellissima esperienza molto educativa.

Saremo presenti con il nostro gazebo
SABATO 16 DICEMBRE 2023 E GIOVEDI 4 GENNAIO 2024 DALLE 16.00 ALLE 19.00 IN CORSO GARIBALDI (ALTEZZA LIBRERIA FELTRINELLI)
DOMENICA 17 DICEMBRE 2023 E VENERDI 5 GENNAIO 2024 DALLE 16.00 ALLE 19.00 IN CORSO CARLO ALBERTO (ALTEZZA COOP)
Il martedì e il venerdì ci trovate anche presso la nostra sede di via Raffaello Sanzio 12, dalle 17.30 alle 19.00.
Un grande gesto di solidarietà ripagato dall’espressione entusiasta ed innocente dei bambini nel donare i propri giochi, la gioia nel poter scegliere un gioco diverso, senza dovergli dare per forza un valore.

Ringraziamo sin d’ora chi vorrà partecipare a questa bella esperienza che ci riempie il cuore.

Gruppo Territoriale M5S Ancona


ARGOMENTI

da Movimento 5 Stelle - Gruppo Territoriale di Ancona 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2023 alle 13:59 sul giornale del 12 dicembre 2023 - 114 letture






qrcode