contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Frequenza cardiaca troppo alta, intervento a Torrette per l'ex campione del mondo Peter Sagan. Il bollettino medico

1' di lettura
1246

L'ex campione del mondo di ciclismo Peter Sagan, più volte protagonista anche sulle strade marchigiane della Tirreno-Adriatico, ha fatto registrare durante un allenamento in Spagna una frequenza cardiaca troppo alta (200 battiti al minuto).

Per questo è stato sottoposto a un intervento chirurgico nel reparto di cardiologia e aritmologia dell'ospedale di Torrette ad Ancona.

Di seguito il Bollettino Medico emesso dall'Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche:

"L’atleta sta bene. E’ stato effettuato uno studio elettrofisiologico endocavitario che ha escluso l’induzione di aritmie sopraventricolari e ventricolari di significato patologico.
E’ stato impiantato un registratore di eventi sottocutaneo che consentirà il monitoraggio dell’atleta nel futuro. La procedura è stata effettuata dal Prof. Antonio Dello Russo - Direttore della Clinica di Cardiologia e Aritmologia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche – e dalla sua equipe, con la presenza del Dr. Roberto Corsetti – cardiologo di fiducia dell’atleta."

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Questo è un articolo pubblicato il 23-02-2024 alle 16:21 sul giornale del 24 febbraio 2024 - 1246 letture






qrcode