contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nasce il Comitato spontaneo di cittadini di Piano San Lazzaro e Grazie

2' di lettura
198

Costituito da un comitato promotore composto da dieci residenti dei quartieri attorno al Piano il “Comitato di Cittadini Piano San Lazzaro e Grazie”, aperto a chiunque risieda e viva nei quartieri Piano San Lazzaro, Stazione, Vallemiano e Grazie.

Il Comitato ha carattere spontaneo, volontario, apartitico e apolitico, si incontra periodicamente e pubblicamente, anche con assemblee pubbliche, per far emergere, grazie alle segnalazioni di tutti, le problematiche che affliggono i quartieri, studiare insieme le soluzioni possibili, coinvolgendo l’Amministrazione Comunale e le pubbliche Autorità.

Il Comitato ha la finalità di:

  • Interloquire con l’Amministrazione e le Pubbliche Autorità per i fini del Comitato;
  • Ottenere una maggiore attenzione alle problematiche dei quartieri citati (ed anche attigui) tenendo alta l’attenzione sulle molte problematiche ancora aperte;
  • Per ottenere risposte alle richieste inviate volte alla risoluzione dei problemi sia quelli da tempo segnalati ed eventualmente di altri si dovessero verificare nel futuro;
  • Organizzare riunioni ed assemblee di Cittadini per discutere sui problemi e sintetizzare richieste da trasmettere alle Autorità e portare le risposte ricevute dagli Assessori ;
  • Promuovere i quartieri collaborando con le varie forme di associazionismo e volontariato.

Gli obiettivi specifici del Comitato, suddivisi per singoli quartieri, sono elencati in un documento composto da 44 punti consegnato al Comune di Ancona nella persona del Sindaco Silvetti.

I costituenti hanno nominano Portavoce il Sig. BALLANTI DANIELE (già portavoce del Comitato di Via Torresi dal 2011) al quale vengono conferiti poteri di rappresentanza del Comitato nei rapporti con i terzi. Affiancano il Portavoce due Vicari individuati nei Sigg. i Andrea Pareschi per il Piano San Lazzaro-Stazione-Vallemiano e Francesca Mantovani per le Grazie-Largo Staffette Partigiane.

Il telefono del Comitato è 328 9471 602, l’indirizzo email: comitato.piano.grazie@gmail.com

La presente iniziativa rimane aperta senza alcuna restrizione a chiunque altro condivida i principi ispiratori del comitato, che può sottoscrivere il documento per adesione. Nei prossimi giorni partirà la raccolta firme nei quartieri in oggetto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2024 alle 15:35 sul giornale del 29 febbraio 2024 - 198 letture






qrcode