contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara, Baldassini: "L'assessore Baia verso i giovani di Palombina Vecchia 'io a questi ragazzi non darei niente'"

2' di lettura
1094

E’ stato un intervento in consiglio comunale quello dell’assessore alla polizia locale e allo sport Raimondo Baia che ha fatto sgranare gli occhi al sindaco Signorini che dalla registrazione sembra averlo “fulminato “ con il suo sguardo.

Si discuteva dei locali comunali all’interno del centro commerciale “Le Ville” messi in vendita dal comune e dove le opposizioni hanno ribadito il “no” all’alienazione per poterli destinare a centro giovanile o comunque come punto di aggregazione per anziani e giovani, invece che concederli in comodato d’uso gratuito al Rotary Club di Falconara (in attesa della vendita).

L’assessore Baia, nel suo intervento, conferma che il centro commerciale Le Ville è il cuore pulsante del quartiere ma sostiene di aver dovuto “dirottare” un mezzo della polizia locale con due agenti, per un anno e mezzo, a presidiare la zona visto le lamentele dei commercianti, e continuerà a farlo per far fronte ai continui atti delinquenziali.

Perché allora non istituire la figura del vigile di quartiere come anche inserito nel programma elettorale? Si chiede Baldassini.

CIT: “ …ragazzi italianissimi che non hanno educazione e non rispetto delle cose pubbliche, gettano petardi , staccano la corrente all’ascensore con gli anziani dentro, danneggiano le auto e infine al supermercato barrano le uscite di sicurezza con dei bancali ecco perché il nuovo Si Con Te ha pensato di installare la videosorveglianza interna … A QUESTI RAGAZZI NON GLI DAREI NIENTE PERCHE’ NON SE LO MERITANO”.

Resta uno sguardo sconcertato del primo cittadino, quale dirigente scolastico che deve garantire, dopo la famiglia, l’istruzione, il senso civico e l’educazione proprio a quei ragazzi in età adolescenziale che magari frequentano i suoi istituti superiori; le parole dell’assessore Baia “tuonano” come un possibile fallimento del sindaco Signorini proprio come dirigente scolastico“ a mezzo servizio”.

FIRMATO

Baldassini Marco

Capogruppo VF/RPF/AF



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2024 alle 10:18 sul giornale del 06 marzo 2024 - 1094 letture






qrcode