contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Medicina rigenerativa e oncologia: se ne parla a ‘Gli incontri del venerdì’ della Pro Castelferretti

1' di lettura
158

Il 19 aprile alle 21, all’Auditorium Fallaci, torna un nuovo appuntamento con ‘Gli incontri del venerdì’ della Pro Castelferretti in collaborazione con il Comune di Falconara.

Dopo l’approfondimento sulla famiglia Ferretti l’associazione di promozione castelfrettese propone un incontro per scoprire le nuove frontiere della medicina. Il titolo della serata è infatti ‘La medicina rigenerativa ed oncologica – Il punto di vista della ricerca’.

Si parlerà degli studi sulla medicina rigenerativa ed oncologica, sulle ricerche e sull’utilizzo di cellule staminali e nuove cure per sconfiggere le malattie oncologiche.

I relatori saranno la dottoressa Eleonora Maurizi, ricercatrice presso il centro di Medicina Rigenerativa dell’Università di Modena e Reggio Emilia e il dottor Davide Schiroli, ricercatore presso l’Istituto di ricerca Spallanzani di Reggio Emilia. I due medici, entrambi con esperienza ultradecennale, esporranno le loro conoscenze professionali su questi temi.

Moderatore della serata sarà il dottor Stefano Vannini, anestesista e terapista del dolore, medico molto conosciuto ed apprezzato.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2024 alle 12:45 sul giornale del 16 aprile 2024 - 158 letture






qrcode