contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Football americano: GLS Dolphins Ancona, l’u15 accede alle finali nazionali. Giornata storica per le ‘Girls’

2' di lettura
68

Giornata quantomai importante quella di domenica scorsa per i Gls Dolphins Ancona, in particolare per la sezione flag football.

Da un lato ha debuttato la prima squadra femminile di sempre della società. E pazienza se le ‘Dolphins Girls’ han perso tutte e 3 le partite. Divertimento, impegno ed emozioni non sono di certo mancate. L’esperienza invece arriverà. Per la precisione la squadra flag femminile ha perso la prima sfida disputata al campo sportivo Giuliani di Torrette contro le Panthers Parma per 27 a 12. Poi contro le Hogs Reggio Emilia per 45 a 6 e infine la seconda partita contro Parma per 53 a 0.

Eppure mai come questa volta il risultato è addirittura terziario coem ben spiega Riccardo Petrilli, uno dei due allenatori (l’altro è Antonio Nocera): «È stata comunque una giornata storica per le Dolphins Girls, caratterizzata da una bellissima giornata di flag football che ci ha permesso di scendere in campo e confrontarci contro realtà importanti a livello nazionale. E per noi è stato un successo su tutti i fronti, al di là del risultato». Questo perché, secondo Petrilli «il solo scendere in campo ci ha permesso di dimostrare come stiamo lavorando e di metterci alla prova, confrontandoci con chi si schiera dall’altra parte della linea di scrimmage. Stiamo lavorando bene e proseguiremo a farlo. Siamo una squadra giovanissima e la mancanza di esperienza, unità alla capacità di saper gestire le emozioni, deve essere il segnale che ci fa andare avanti e oltre. Il progetto è a lunghissimo termine».

Pertanto «quel che conta sono i sorrisi delle ragazze in ogni momento della partita, la voglia di mettersi alla prova e l’entusiasmo mostrato. Attendiamo sempre più ragazze al campo e ci prepariamo per il prossimo bowl, previsto per il 19 maggio a Reggio Emilia».

Tripla vittoria invece per i delfini della under 15 a Roma contro i Lazio Marines. 19 a 0 è il risultato con cui è terminata la prima sfida, 38 a 7 la seconda e 35 a 0 la terza. I risultati permettono alla rappresentativa delfina di accedere alle finali nazionali.

L’under 17 invece sarà impegnata questa domenica al bowl di Bologna. Prima partita prevista per le 11,30 contro gli Hogs Reggio Emilia, seconda alle 13 contro gli Honey Badgers Formigine.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2024 alle 15:49 sul giornale del 18 aprile 2024 - 68 letture






qrcode