contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

CNA Ancona: incontro su "Il Rischio Cyber nella Crisi di impresa", esperti e imprese a confronto

1' di lettura
66

Nel consueto appuntamento annuale sulla Cyber Security della CNA, martedì 23 aprile 2024 alle ore 17,00 presso l’“Auditorium Venanzi" della CNA di Ancona in via Umani 1/A, si affronterà un tema di grande importanza per le imprese: “Il Rischio Cyber nella Crisi D’impresa”.

Con la digitalizzazione delle imprese, gli investimenti in Cyber Security si rivelano strategici per la competitività delle sia delle grandi che delle piccole e medie imprese oramai tenute a pianificare degli adeguati assetti organizzativi.

Al fine di agevolare il percorso di adeguamento delle PMI la CNA ha organizzato un’iniziativa gratuita nella quale i partecipanti (in presenza o in webinar), oltre a potersi confrontare con esperti del settore, avranno anche modo di ascoltare l’esperienza diretta di una PMI coinvolta in un attacco cyber e di conoscere gli assetti cyber di UNI.CO. Società Cooperativa.

Oltre alle misure tecnico organizzative necessarie per l’implementazione della Cyber Security in azienda verranno illustrate anche le possibili fonti di finanziamenti utilizzabili per l’adeguamento.

L'incontro gratuito, moderato da Francesca Giuliani - Responsabile Settore GDPR e Cyber Security della CNA Ancona, dopo i saluti di apertura del Presidente di CNA Ancona - Maurizio Paradisi, prevede gli interventi di Marco Malagoli - consulente fiscale Sixtema spa, Maurizio Ragni - amministratore delegato Assiadriatica srl, Fabio D’erasmo - Uni.co. Società cooperativa, Christian Carboni - Senamek srl, Stefano Fino - account manager Sixtema spa e Giacomo Mugianesi - Responsabile Bandi e Credito CNA Ancona.

Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare il form di iscrizione.

Info e dettagli: https://an.cna.it/event/cybersecurity24/





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2024 alle 13:16 sul giornale del 19 aprile 2024 - 66 letture






qrcode