contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Football americano: GLS Dolphins Ancona, sfida con i Warriors. All’intervallo esibizione della ‘Hack Percussional Ensemble’

2' di lettura
90

Sabato pomeriggio alle ore 18 i Gls Dolphins Ancona ospiteranno al Nelson Mandela i Warriors Bologna.

I dorici dopo 4 partite sono ancora imbattuti. I felsinei invece, in questa stagione Ifl 2024, han perso tutte e 5 le partite sin qui disputate, subendo un minimo di 42 punti e segnandone al massimo 7. Un campionato di completa transizione per la franchigia emiliana, la quale ha deciso di puntare su un gruppo di giovani a cui far fare tanta esperienza in prospettiva futura.

L’evento però vivrà di una particolarità. All’intervallo infatti, il caloroso pubblico del Mandela, sarà intrattenuto nientemeno che dall’Hack Percussional Ensemble, il gruppo di percussioni delle scuole Donatello organizzato da Davide Eusebi, professore di strumenti di percussione all’indirizzo musicale delle Donatello stesse, facenti parte dell’istituto comprensivo Margherita Hack.

Professore come è nata questa collaborazione?

«Paolo Belvederesi ci ha sentito suonare al Memorial Roberta Evangelista e ci ha chiesto “perché non venite a suonare all’intervallo di una nostra partita? E così eccoci qua, lo faremo questo sabato».

Cosa suonerete di preciso?

«Suoneremo un estratto di un brano per 4 batterie. E poi un brano con oggetti di recupero come taniche, bidoni, buste e barattoli. Sarà tutto molto d’impatto, intenso e scenico. Insomma, coinvolgente».

Da chi è composto questo gruppo?

«Da me e dagli studenti delle Donatello e dovremmo essere complessivamente in 11».

La vostra band è simpatica quanto professionale e da quel che sappiamo siete sempre più impegnati e ricercati.

«Il 17 marzo abbiamo fatto uno spettacolo teatrale con dei professionisti. Il 9 maggio parteciperemo a un importante concorso nazionale che si terrà in Umbria, a Città di Castello. Inoltre siam stati contattati dagli organizzatori della Festa di Primavera che si svolge ogni anno al quartiere di Tavernelle. Infine, con ogni probabilità, ad agosto saremo a Ferrara per il Busker Festival».



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2024 alle 16:32 sul giornale del 20 aprile 2024 - 90 letture






qrcode