contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Pallamano Camerano: ultima gara di campionato prima dei play-off e attenzione al settore giovanile

2' di lettura
30

Ultima gara della regular season per la pallamano Camerano che giocherà nella prossima sfida contro la Tecnocem San Lazzaro per poi concentrarsi sui play-off.

I gialloblu sono reduci da un’importante vittoria nel derby contro il Chiaravalle che ha aumentato il grande entusiasmo in casa Camerano come sottolinea coach Davide Campana. “L’ultima partita è stata una vittoria emozionante – afferma il tecnico - abbiamo disputato un’ottima gara in difesa, in attacco abbiamo fatto fatica ma questo è stato un match per metterci già in modalità play-off. Il palazzetto ci ha regalato una grande emozione ed è stato importante tutto il pubblico”.

Questa settimana si lavora per preparare l’ultima di gara di campionato contro la seconda della classe, con un’attenzione particolare anche agli infortuni in vista dei play-off. “Abbiamo una rosa che ci ha dato la possibilità di sopperire ai vari infortuni di questa stagione – prosegue coach Campana - è ovvio che giocheremo in modo sereno l’ultima partita di questa fase ma non la sottovaluteremo e la dobbiamo vivere come preparazione ai play-off. Ci aspetta un’ottima squadra che si sta giocando la seconda posizione e pertanto sarà una sfida avvincente”.

Attenzione anche al settore femminile con l’A2 e l’under 20. “Non sono riuscito ad essere presente con la femminile per la seconda fase di Youth League U20 – continua Campana - ma sono felice del grande lavoro di Francesca Cristalli. Le ragazze hanno giocato delle buone partite ed hanno tenuto testa a delle ottime squadre con maggiore esperienza. Sono felice che nonostante le difficoltà siano riuscite a tirare fuori un’ottima stagione e ad ottenere buoni risultati. Il campionato femminile è complicato per vari fattori ma queste ragazze non hanno mai mollato”.

Il lavoro nel settore giovanile per coach Davide Campana prosegue con l’U15 femminile: “Insieme a Francesca Cristalli – prosegue l’allenatore gialloblu - Abbiamo cercato quest’anno di lavorare su un modello da seguire: con loro è stato più facile imporre degli obiettivi”.

Attenzione anche al settore giovanile maschile. “Il nostro progetto è avere continuità – conclude Campana – C’è grande soddisfazione per i giovani dell’under 17, che si sono qualificati alle fasi nazionali, e sono molto orgoglioso del movimento che sta crescendo con l’under 15 e le due squadre dell’under 13. Sono davvero felice che quest’anno stiamo raccogliendo i frutti di tutto il lavoro di questi anni”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2024 alle 10:04 sul giornale del 20 aprile 2024 - 30 letture






qrcode