contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: aeroporto in festa, arrivano Frecce Tricolori. Il sindaco Signorini dà il benvenuto ai piloti

1' di lettura

La pista dell’aeroporto Raffaello Sanzio si è colorata di azzurro, quello delle Frecce Tricolori.

Nella mattinata di venerdì 20 giugno la Pattuglia acrobatica nazionale è infatti atterrata allo scalo marchigiano, in vista dell’Air Show che si svolgerà domenica 22 sui cieli di Porto San Giorgio.

A ricevere le Frecce Tricolori il sindaco Stefania Signorini in rappresentanza della città che ospita l’aeroporto, l’assessore regionale ai Trasporti Goffredo Brandoni, insieme al prefetto di Fermo Edoardo D’Alascio e al vicsindaco di Porto San Giorgio Fabio Senzacqua.

A dare il benvenuto alla Pattuglia acrobatica anche i ragazzi dell’associazione Il Volo della Libellula. Tutti hanno tributato un applauso al capitano Luca Battistoni, originario di Fano e recentemente entrato a far parte della squadra di piloti, per festeggiarne l’origine marchigiana.

«È stato un grande onore accogliere le Frecce Tricolori all’aeroporto di Falconara – dice il sindaco Stefania Signorini –. La loro presenza sul nostro territorio rappresenta un momento di orgoglio e di emozione per tutti noi. Le Frecce sono un simbolo dell’eccellenza italiana, della disciplina e del lavoro di squadra: valori che vogliamo trasmettere anche nella nostra comunità. A nome dell’Amministrazione e di tutti i cittadini, li ringrazio per la loro disponibilità e saluto con affetto tutto il team dell’Aeronautica Militare».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


...
...


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2025 alle 13:48 sul giornale del 21 giugno 2025 - 357 letture






qrcode