Violenta lite di coppia: lui rimane ferito, lei viene trovata seduta sul davanzale della finestra

Nel tardo pomeriggio di giovedì 19 giugno la Polizia di Stato, allertata tramite il 1 1 2 NUE, raggiungeva l’abitazione di una coppia, per segnalazione di lite domestica all'interno di un'abitazione in zona Le Grazie.
Giunti sul posto, i poliziotti si imbattevano in un uomo di origini peruviane di circa 60 anni, che riferiva di essere stato vittima del lancio di diversi suppellettili ed oggetti di arredo in vetro e metallo da parte della sua compagna, a causa di un diverbio.
Effettivamente l’uomo si presentava lievemente ferito, tuttavia rifiutava le cure mediche.
Gli operatori procedevano quindi ad ascoltare anche la compagna dell’uomo, la quale aveva richiesto l’intervento, una donna straniera di origine cubana di circa 35 anni, già nota agli Uffici della Questura, essendo peraltro già destinataria della misura di prevenzione del divieto di dimora nella città di Ancona.
La donna, che non presentava alcun segno di lesioni né di percosse, riferiva una versione dei fatti diametralmente opposta, mentre, esagitata, era seduta a cavalcioni sul davanzale della finestra, scagliandosi verbalmente contro i poliziotti e il compagno.
Dopo un iniziale tentativo di mediazione, nonostante la donna non volesse ragionare, i poliziotti la convincevano a scendere e la mettevano in sicurezza.
Non essendo possibile riportarla alla ragione, si rendeva necessario chiedere ausilio di personale sanitario.
Al fine di salvaguardare l’incolumità della stessa donna, oltre che degli altri presenti, il personale sanitario intervenuto presso l’abitazione procedeva ad accompagnarla presso il locale nosocomio per gli accertamenti medici del caso.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2025 alle 14:53 sul giornale del 21 giugno 2025 - 144 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/f1bp
Commenti
