Ancona si prepara alle celebrazioni del 4 novembre con il Presidente Mattarella, in arrivo le Frecce Tricolori
Il Comune di Ancona ricorda il programma di martedì 4 novembre in occasione della Giorno dell'Unità d'Italia e la Giornata delle Forze Armate.
Alle 8,30 è prevista la cerimonia al Monumento dei Caduti con l'alzabandiera a cura della Comando Scuole della Marina Militare.
Dalle 11,00 il maxischermo in Piazza Roma per seguire la diretta della cerimonia dal Porto Antico (dove non sarà possibile accedere) alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
A seguire lo spettacolo delle Frecce Tricolori che sorvoleranno la città e che potrete seguire dai punti panoramici come Largo Casanova, il belvedere nella strada che porta al Duomo, al Passetto, dal Pincio o dal Parco di Posatora;
Caserme aperte: sarà possibile visitare la Stazione “Principale” Carabinieri in Via Montagnola dalle ore 9.30 alle 12.30 e la Caserma “Paolini” Guardia di Finanza - Piazza del Plebiscito - dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Infine nel pomeriggio al Porto Antico, riaperto al pubblico, sarà possibile visitare le navi della Marina Militare dalle 15,00 alle 18,00: Nave Etna della Marina Militare, Nave Martinengo della Marina Militare, Nave Gregoretti della Capitaneria di Porto.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter
Questo è un articolo pubblicato il 03-11-2025 alle 10:14 sul giornale del 04 novembre 2025 - 1319 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/gizu
Commenti





















