Golf: 50 giocatori professionisti al Conero Golf di Sirolo per le qualifiche dell’Alps Tour 2026
Per la seconda volta consecutiva il percorso del Conero Golf di Sirolo è stato scelto ad ospitare le qualifiche dell’Alps Tour 2026, il prestigioso campionato professionistico europeo porta di accesso al DP World Tour, che si svolgeranno nelle giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 novembre.
Saranno una cinquantina i giocatori, provenienti prevalentemente da Europa e Stati Uniti, a contendersi i posti utili per l’accesso alla prossima stagione che esordirà a gennaio in Egitto.
“E’ per noi motivo di grande soddisfazione poter ospitare una gara professionistica di tale livello – ha sottolineato il Presidente del club anconetano, Marco Roccheggiani – essere riconfermato come campo di qualifica in Italia è una ulteriore gratificazione che pone, sempre più, la nostra struttura tra le migliori della penisola. Mi piace ricordare – aggiunge Roccheggiani – che il Conero Golf è anche home dell’Open d’Italia Golf Disabili per il triennio 2024 – 2026 in collaborazione con Regione Marche e Federgolf e siamo candidati ad ospitare il Campionato Europeo Paralimpico a Squadre in programma il prossimo mese di luglio”.
Una curiosità: dopo una carriera da giocatore professionista lo spagnolo Victor Jimenez, figlio di Miguel Angel Jimenez uno dei mostri sacri del golf mondiale, esordirà questa settimana come arbitro internazionale proprio al Conero Golf.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2025 alle 08:12 sul giornale del 05 novembre 2025 - 73 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/giHN
Commenti





















