contatore accessi free
...

In un mercato in continua evoluzione, caratterizzato da sfide economiche e normative complesse e in continuo cambiamento, le imprese hanno bisogno di strumenti concreti e aggiornati per restare competitive. In questo contesto nasce il percorso ‘Impresa sostenibile e strategia d’impresa: percorso anticrisi’, promosso da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, in collaborazione con Confidi UNI.CO. e AR.Co.S.


...

Dal 5 al 7 settembre, torna ad Ancona la Festa del Mare, uno degli appuntamenti più amati di fine estate al quale Confartigianato sarà presente con una serie di iniziative pensata per valorizzare la cultura locale, l’artigianato, il legame con il territorio e le imprese che quotidianamente sul territorio operano.





...

A seguito della chiusura del centro di raccolta alla Chiusa di Agugliano, avvenuta il 29 aprile 2025, Confartigianato – in rappresentanza delle imprese del verde specializzate nella cura e manutenzione del paesaggio – si è prontamente attivata, dopo le numerose segnalazioni ricevute, per trovare una soluzione al problema del conferimento degli sfalci.




...

Mille persone, autorità politiche nazionali, regionali, provinciali e locali, nei suggestivi spazi della Mole Vanvitelliana di Ancona, hanno partecipato alla prima edizione di ‘Skillarti per il Futuro’, il Festival organizzato da Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino con il patrocinio del Comune di Ancona e della Camera di Commercio delle Marche nato per individuare strumenti e proposte capaci di guidare il cambiamento guardando alle famiglie, alle Imprese, ma soprattutto ai giovani e coinvolgendo istituzioni, rappresentanti dell’economia e della società, della cultura e della formazione.




...

‘Torniamo a denunciare con forza il crescente fenomeno delle truffe telefoniche legate al cambio di gestore di energia e gas. Ogni giorno, i nostri imprenditori, ma anche numerosi cittadini ci segnalano di essere stati contattati da sedicenti operatori che, con metodi ingannevoli e a volte aggressivi, cercano di convincerli a stipulare nuovi contratti attraverso informazioni fuorvianti o addirittura false’.