contatore accessi free

Doppio appuntamento alle Muse con Roberto Vecchioni

roberto vecchioni 2' di lettura Ancona 04/04/2008 - Al via anche la sezione \"I suoni della filosofia\" la novità di quest\'anno della rassegna Le parole delle filosofia con il doppio appuntamento in compagnia di Roberto Vecchioni \"tra vivere e capire\".

Al Teatro delle Muse il 6 aprile 2008, l\'incontro alle 17,30 al ridotto del Teatro e alle ore 21 il concerto in sala Grande. La rassegna è ideata e coordinata dal professor Giancarlo Galeazzi, e promossa dal Comune di Ancona attraverso l\'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la sezione di Ancona della Società filosofica italiana, Fondazione Teatro delle Muse, Teatro Stabile delle Marche, Mediateca delle Marche, Comcerto.



Il concerto rientra nella date del nuovo tour di Roberto Vecchioni \"...Di Rabbia e Di Stelle\" che toccherà le città più importanti del centro-nord: tra le altre Milano, Firenze, Genova, Torino e Roma. Disco D\'Oro! con oltre 35.000 copie vendute, \"...Di Rabbia e di Stelle\", uscito nell\'autunno del 2007 (9 Novembre), è l\'ultimo lavoro di Roberto Vecchioni, dove i temi trattati sono di un\'attualità sconcertante! È un disco pieno di vita, di scatti, di inventiva e di invettiva, di romanticismi e di lame taglienti, di allegrie musicali, di filastrocche, di nonsense, perfino di parolacce (ma solo quando le parole sembrano anche quelle troppo \"buoniste\"). Sentimenti che Roberto vuole esprimere e comunicare nella situazione che gli è più congeniale: il live. Insomma è un disco da grande ritorno con un tour da grande ritorno, da Vecchioni in gran forma.



Ad accompagnare il cantautore sul palco Lucio Fabbri (violino e chitarre), Michele Ascolese (chitarre), Fabio Moretti (chitarre), Dino D\'Autorio (basso), Ilaria Biagini (pianoforte, tastiere, fisarmonica, flauti), Iarin Munari (batteria). Direzione Musicale: Lucio Fabbri, coordinamento artistico: Daria Colombo. La biglietteria del Teatro delle Muse -boxoffice@teatrodellemuse.org - è aperta dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 17.00, ed un‚ ora prima degli spettacoli a pagamento tel. 07152525. Biglietti on line su www.teatrodellemuse.org e www.geticket.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 aprile 2008 - 1184 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, teatro Marche cultura





logoEV
logoEV
logoEV