contatore accessi free

Falconara: Leonardo Colombati racconta Bruce Springsteen a \'Segnalibro\'

1' di lettura 04/04/2008 - L\'intreccio tra musica e storie di vita quotidiana è il filo conduttore del volume Bruce Springsteen, Come un killer sotto il sole, il cui autore Leonardo Colombati è atteso per i prossimi due appuntamenti della rassegna \"Segnalibro\", promossa dall\'Assessorato alla Cultura del Comune di Falconara.

Domenica 6 aprile, alle ore 17.30 - presso il Centro Cultura \"P.Pergoli\" di Piazza Mazzini - Colombati presenterà il suo libro edito da Sironi nel quale traccia con appassionante dovizia di particolari l\'identitkit di un Bruce Springsteen quale cantore di una società americana industriale ma al tempo stesso prossima alle più lontane radici popolari. Nel volume sono raccolti i testi originali di cento e più canzoni, dal 1972 fino al 2007, con traduzione a fronte e note dettagliate, oltre alla biografia di Springsteen, discografia, videografia e bibliografia complete, aggiornate fino all\'ultimo album Magic.

La prefazione porta la firma di Ennio Morricone.

Sempre all\'interno di \"Segnalibro\", nella mattinata di lunedì 7 aprile Colombati incontrerà gli studenti dell\'ITC \"D.Serrani\" di Falconara.

NOTE BIOGRAFICHE
Leonardo Colombati è nato a Roma nel 1970. Il suo primo romanzo, Perceber (Sironi 2005, finalista al Premio Viareggio), è stato salutato come uno tra i più significativi degli ultimi anni.

Il secondo, Rio, è uscito nel marzo 2007 per Rizzoli.

Redattore di «Nuovi Argomenti», collabora con «Il Giornale» e «Vanity Fair».
www.medicine-show.net è il sito della rivista musicale diretta da Colombati, alla quale collaborano, tra gli altri, anche Alessandro Piperno, Mario Desiati e Giulio Mozzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 aprile 2008 - 2228 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, bruce springsteen





logoEV
logoEV