contatore accessi free

Falconara: il candidato a sindaco Lodolini presenta il programma

Emanuele Lodolini 2' di lettura 07/04/2008 - Se l’obiettivo ambizioso è quello di far rinascere Falconara, ripensando la sua identità, è chiaro che la cultura diventa il motore del cambiamento che serve. Occore dare alle attività culturali il posto centrale e insostituibile che meritano in una realtà come Falconara”.

Emanuele Lodolini ha illustrato il suo progetto per la cultura durante un incontro promosso dal PD e dalla candidata nella lista PD Mirela Cisman con il mondo dell’associazionismo culturale svoltosi il 4 aprile. “In una situazione di nota difficoltà, potrebbe sembrare superfluo e fuori posto parlare di cultura. Per me non lo è, ha detto Lodolini. Il patrimonio artistico, culturale e ambientale e le tante espressioni della creatività di cui Falconara è ricca, sono una risorsa viva , non solo da conservare, come è necessario, ma da stimolare. Dobbiamo fare della cultura un fattore di coesione e di valorizzazione della nostra realtà”.

“Quindi piena valorizzazione della Corte del Castello, che tutti ci invidiano, riprendere la collaborazione con il Maestro Trubbiani per realizzare una Galleria d’arte contemporanea al Pergoli. Favorire ed incentivare, attraverso incontri divulgativi aperti alla popolazione, la conoscenza della letteratura, riproponendo la collaborazione con il Ministero preposto, che lo scorso autunno ha finanziato un’importante iniziativa volta alla diffusione e promozione della lettura, con un particolare riguardo al mondo giovanile.


Dare nuovo impulso con l’aiuto della Provincia alla Mostra Mercato del Fumetto, cui proprio quest’anno cade il 25° Anniversario. Collaborare con le scuole per sensibilizzare su temi specifici le giovani generazioni, tramite iniziative con autori o protagonisti di testi. Organizzare viaggi nei luoghi della memoria. Avviare l’attività della Scuola di Musica. Valorizzare le figure culturali rappresentative della nostra città come per esempio il compositore Padre Pier Battista, Anna Bonacci, la biblioteca Francescana”


da Paola Andreoni
Presidente Consiglio Comunale Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 aprile 2008 - 1198 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, falconara, politica, osimo, paola andreoni, pd





logoEV
logoEV
logoEV