contatore accessi free

Falconara: al via nelle 28 sezioni cittadine, martedì il nome del sindaco

voto 2' di lettura 12/04/2008 - Sono 28 le sezioni falconaresi dove i cittadini potranno recarsi per votare e scegliere il nuovo primo cittadino. Per ogni sede è stata prevista una sezione priva di barriere architettoniche.

A Palazzo Bianchi, in piazza Municipio la sezione 1. Le altre sono allestite alle elementari Leopardi (2 sezioni), Zambelli (2), Marconi (2), Aldo Moro (3), Lorenzini (1), Alighieri (1) e alle medie Montessori (5), Giulio Cesare (4), Ferraris (6).

Sul sito del Comune è possibile trovare, oltre alle liste che si presentano alla competizione elettorale, anche il relativo programma, scaricabile in formato pdf.

Per votare l\'elettore riceverà un\'unica scheda di colore azzurro con la quale esprimere il voto sia per il sindaco sia per il consiglio comunale. Si può votare con un voto unico il Sindaco ed una delle liste collegate, ma può anche votare per un candidato Sindaco che non sia collegato alla lista scelta (voto disgiunto), tracciando un segno sul relativo rettangolo.

Il nome ed il cognome dei candidati Sindaco sono già stampati sulla scheda. La riga a fianco di ciascun contrassegno serve per esprimere la preferenza per un (solo) candidato consigliere di quella lista.

I seggi resteranno apriranno domenica dalle ore 8 alle ore 22 e lunedì, dalle ore 7 alle ore 15. Lunedì alla chiusura dei seggi partirà lo spoglio che riguarderà solo Senato e Camera. Per sapere il nome del futuro sindaco falconarese occorrerà attendere martedì quando si terrà lo spoglio per le Comunali. La conta dei voti partirà alle 14.






Questo è un articolo pubblicato il 12-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 aprile 2008 - 1130 letture

In questo articolo si parla di falconara, politica





logoEV
logoEV