contatore accessi free

Falconara: Andrea Agostini inaugura la mostra \'Il cuore naviga a vista\'

andrea agostini 2' di lettura 12/04/2008 - \"Il cuore naviga a vista\"” è il titolo della mostra che Andrea Agostini presenterà sabato 12 aprile nei locali dell\'Associazione Culturale l\'Orecchio di Van Gogh, di cui egli stesso è socio sostenitore.

Le opere grafiche di Andrea sono messaggi d\'amore portati dal vento, pura poesia disegnata, i loro colori sono un bagno caldo in cui immergersi. Da sempre cittadino falconarese, con Andrea oltre a condividere i luoghi e le strade, abbiamo in comune la stessa passione per una cultura intesa come strumento di espressione e di confronto, fatta per conoscersi e condividere. I “sogni” di Andrea sono per noi un incoraggiamento a credere che sognare e, ancora di più, esprimere i propri desideri non solo si può, ma si deve. E porta fortuna!


Nella realtà contemporanea sempre minori sono le occasioni per farlo e sempre più spesso ci si sente disillusi, ostacolati, depredati anche. Allora sognare diventa anche una forma di resistenza.Grazie ad Andrea per averci concesso il suo sogno resistente/ristoratore.



Andrea Agostini nasce ad Ancona nel 1964 e dopo essersi diplomato all’Istituto D’Arte della città, frequenta l’ISIA di Urbino (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) ottenendone l\'attestato di laurea.

Nel 1989 insegna progettazione grafica all’Istituto d’Arte \"F. Depero\" di Rovereto e l’anno seguente inizia la sua carriera professionale nel mondo dell’abbigliamento occupandosi dello styling della comunicazione visiva e della progettazione grafica.

Dal 1999 è presente con la sue opere in varie gallerie d’arte contemporanea e nell’editoria d’arte, collabora con la Emilio Modric Editore. Dal 2005 insegna Tecniche di Visualizzazione e successivamente Disegno e Rappresentazione presso l’ISIA di Urbino.


Mostre Personali di Andrea Agostini Galleria \"Expò ex\", Senigallia (An); Museo Comunale d\'Arte e dell\'informazione, Senigallia (An); Circolo Culturale di Sirolo, Sirolo (An); Galleria \"Forme dell\'Arte\", Chiavari (Ge); Galleria \"San Lorenzo al Ducale\", Genova; Galleria d\'Arte Moderna \"La Piazzetta\", Fermignano (Pu); Galleria \"Alhambra\", Montesilvano (Pe); Galleria \"Pianetti Arte Contemporanea\" - Fantastic\'arte, Falconara Marittima (An); Galleria \"Grafique Art Gallery\" - Fantastic\'arte, Bologna.



La mostra resterà aperta fino al 3 maggio

Orari: dal martedì al sabato dalle 16,30 alle 19,30






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 aprile 2008 - 5582 letture

In questo articolo si parla di cultura, falconara, associazione culturale l\'orecchio di van gogh





logoEV
logoEV
logoEV