contatore accessi free

Martedì al multisala Mister Oz: il film evento sui Rolling Stones

rolling stones 1' di lettura Ancona 12/04/2008 - In occasione dell\'uscita di Shine a Light, il documentario-concerto sui Rolling Stone girato dal regista Martin Scorsese, la Multisala Mister Oz presenta, martedì 15 aprile in anteprima regionale l\'attesissima pellicola.

Il film mostrerà al mondo i Rolling Stones come nessuno li aveva mai visti.
Per filmare il concerto che si è tenuto al famoso Beacon Theatre di New York nell\'autunno del 2006 e catturare l\'energia di una band leggendaria, Scorsese ha riunito una troupe di cineasti altrettanto leggendaria che vanta, tra il personale addetto alla fotografia e alle riprese, numerosi premi Oscar.


L\'idea del film è venuta a Mick Jagger durante il tour mondiale \"Bigger Bang\". Il progetto iniziale era quello di riprendere l\'esibizione della band sulla spiaggia di Rio De Janeiro, un milione di persone, il più grande concerto che il gruppo avesse mai fatto. \"Dobbiamo farlo con il regista numero uno. E\' importante iniziare al massimo\"-dice Jagger.- \"Martin Scorsese è forse il più grande regista americano e i Rolling Stones un buon gruppo rock. Da questa combinazione potrebbero venire fuori un paio d\'ore interessanti\". Poi, però, l\'idea di girare un semplice film ufficiale sul tour ha cominciato a cedere il passo ad un approccio diverso, più cinematografico ed intimo insieme. Un vero film insomma. Da qui l\'idea di girare in un teatro, per creare un rapporto più personale tra il pubblico e la band. Ai Rolling c\'è voluto un po\' per abituarsi, ma poi, da grandi fan del regista, si sono messi nelle sue mani.


Ingresso unico 7 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 aprile 2008 - 1258 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, in3 comunicazione, rolling stones





logoEV
logoEV