contatore accessi free

Falconara, per sfidare Lodolini è testa a testa tra Brandoni e Brunelli

2' di lettura Ancona 15/04/2008 -

Lucio Virgulti e Elena Tanzarella nell\'exit poll realizzato da VivereAncona.com rosicchiano punti al Pdl e così la posizione di Brandoni viene \"insidiata\" da Carlo Brunelli, candidato da Cittadini in Comune e Sinistra Democratica.



I dati certi per il momento sono solo quelli dell\'affluenza alle urne. Sono stati 18.442 i falconaresi che si sono recati alle urne, l\'85,56% degli aventi diritto in lieve calo rispetto alle Politiche di due anni fa ma in crescita rispetto alle 69,96% delle Comunali dello stesso anno.

Il traino delle Politiche o la voglia di cambiamento dei cittadini di Falconara? Difficile stabilirlo come difficile è stabilire quale sarà l\'esito delle urne. Sembra pressoché certo che i falconaresi tra 15 giorni saranno nuovamente chiamati al voto per il ballottaggio. Stando al nostro exit-poll, Emanuele Lodolini strapperebbe il biglietto per il secondo turno ma come sindaco non supererebbe il 36%, dato che se fosse confermato non farebbe certo sorridere il giovane candidato di Pd, Prc, Verdi, Pdci e Pse, Idv.

Chi sarà il suo sfidante? Goffredo Brandoni, prendendo come metro di misura il dato nazionale dalla Camera che vede il Pdl quasi al 30%, dovrebbe essere favorito. Alle Comunali però la presenza di due liste nate da altrettanti esponenti di Alleanza Nazionale mina il percorso del candidato azzurro. Lucio Virgulti e Elena Tanzarella nel nostro sondaggio rosicchiano punti al Pdl e così la posizione di Brandoni viene \"insidiata\" da Carlo Brunelli, candidato da Cittadini in Comune e Sinistra Democratica.

«Mi auguro che i risultati dei sondaggi non siano smentiti come quelli sui risultati nazionali - commenta Brandoni - Prendendoli per buoni la forchetta che ci separa dal centrosinistra è recuperabile anche perché sono rimaste fuori molte liste di centrodestra e indipendente dagli apparentamenti il loro elettorato sarà un nostro alleato».

Lo sapremo nella tarda serata di oggi. «Se venisse confermata la tendenza sarebbe un ottimo risultato - spiega Brunelli - Una civica diventa la terza forza di Falconara e anche Sd che si è presentata sola e non nella Sa, è stata premiata. Se poi ci fosse la chanche di andare al ballottaggio sarebbe un vero miracolo».






Questo è un articolo pubblicato il 15-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 aprile 2008 - 1443 letture

In questo articolo si parla di elezioni, politica, marco catalani, exit poll





logoEV
logoEV
logoEV