contatore accessi free

Teatro Sperimentale: giovanissimi attori per \'Chicago Blues\'

chicago Blues 2' di lettura Ancona 16/04/2008 - Possono un gruppetto di malavitosi nell\'America degli anni \'50 risultare simpatici e strappare sorrisi? Si, se sono quelli pasticcioni e romantici di \"Chicago Blues\", l\'ultima fatica de \"I Sottosopra\", compagnia di giovanissimi del Laboratorio Teatrale San Paolo onlus, che andrà in scena sabato 19 aprile alle 20:30 al Teatro Sperimentale di Ancona, con il patrocinio della Provincia, del Comune di Ancona-II circoscrizione e la collaborazione del Csv (ingresso 8 euro, biglietti al botteghino delle Muse).


Storia di Buddy Malone, bulletto di periferia troppo buono per fare il \"cattivo\", e della dolce Shirley che vorrebbe fare di lui un padre di famiglia, \"Chicago Blues\" è il nuovo spettacolo musicale che riporta sul palco l\'energia de \"I SottoSopra\", una ventina di ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni, divisi fra attori e ballerini, con l\'aggiunta -dall\'anno scorso- di un secondo corpo di ballo formato da bambine di 9-11 anni, in parte affiancati da alcuni attori adulti dell\'associazione Laboratorio Teatrale San Paolo.


Coordinati da Alessandro de Rosa, presidente della onlus e regista dello spettacolo, gli attori e i ballerini \"in erba\" canteranno dal vivo e danzeranno sulle coreografie di Luana di Bari in una rappresentazione adatta a un pubblico di tutte le età, sperando di replicare i successi riscossi gli anni scorsi con \"Biancaneve e i 7 (!?) nani\" (2004), \"Quel ramo...del porto d\'Ancona - La vera storia di Renzo e Lucia\", \"Virginian\" (2006) e \"Mary Poppins\" nel 2007.


I biglietti d\'ingresso, 8 euro posto numerato (comprensivo dei diritti di prevendita), sono in prevendita presso la biglietteria del Teatro delle Muse (orario 10-17).


Il ricavato degli incassi, come è nello spirito del Laboratorio, servirà a coprire le spese organizzative dell\'evento e a sostenere l\'attività di volontariato culturale che l\'associazione conduce da anni con i giovani del territorio. Il Laboratorio Teatrale San Paolo infatti è una onlus costituitasi nel 2003, che promuove corsi gratuiti di teatro per ragazzi presso la parrocchia di Vallemiano. I SottoSopra, oggi seconda compagnia dell\'associazione, sono nati quasi per caso nel 2004, aderendo al progetto \"Minori Insieme\" della Provincia di Ancona e al termine del progetto, nel dicembre dello stesso anno, il Laboratorio ha deciso di continuare l\'esperienza, sia per il forte legame affettivo venutosi a creare con i ragazzi, sia vedendo in loro una sorta di potenziale \"vivaio\" di attori per la compagnia principale.


Per informazioni: www.laboratorioteatralesanpaolo.it



da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 aprile 2008 - 1154 letture

In questo articolo si parla di centro servizi per il volotariato, spettacoli





logoEV
logoEV